EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Final Fantasy X-3 possibile in futuro

Final Fantasy X-3 possibile in futuro

Dal palco di Lucca Comics and Games Shinji Hashimoto ha rilasciato molte informazioni succose, tra cui la possibilità di un terzo capitolo per Final Fantasy X.

Alcuni piccoli indizi erano già individuabili nella piccolo storia solo audio presente in Final Fantasy X/X-2 HD, ma con il successo avuto dalla remastered edition, Hashimoto ha compreso quanto i fan siano ancora legati al mondo di Spira.

Ma ha anche prontamente avvertito i fan di non aspettarsi nulla in tempi prossimi, dato che membri cruciali dello staff, come Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura sono rispettivamente al lavoro su progetti più avanzati, come Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III. Ma il progetto per un Final Fantasy X-3 è decisamente sul tavolo delle possibilità concrete.

Così come riprendere il personaggio di Lighting da Final Fantasy XIII. La serie ha venduto quanto Square Enix si aspettava, e la protagonista è ancora piuttosto famosa tra i fan, quindi c’è la possibilità che il personaggio venga ripreso in futuro.

Hashimoto ha inoltre parlato anche delle prossime uscite di casa Square Enix: Final Fantasy VII Remake è in avanzato stadio di sviluppo, ma non vi è ancora una data certa, e un’uscita per l’anno prossimo resta un rumor.
Ancora non disponibile anche la data di uscita di Final Fantasy XII: The Zodiac Age.
Mentre Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 ReMix per Play Station 4 sarà un modo per avere la serie completa su nuova console per i fan, con un miglioramento grafico ulteriore dalla versione Play Station 3.

Riguardo al futuro della saga Final Fantasy, e sopratutto in merito ad un Final Fantasy XVI, Hashimoto ha spiegato che ogni capitolo, come da tradizione, è un mondo a sé, e tematiche e gameplay possono prendere strade completamente diverse da un gioco all’altro, come successe partendo da un fantasy futuristico come Final Fantasy VII al cambio di rotta di Final Fantasy IX. Molto dipende dalle preferenze del direttore, quindi non è detto che il prossimo capitolo sia un action JRPG, o un fantasy futuristico.

Qui sotto potrete vedere la conferenza svoltasi a Lucca Comics and Games.

Fonte: Nova Crystallis

COMMENTA NEL FORUM

2016-11-27T11:25:12+01:00

Commenta