EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • “Armi contro Armature” nel nuovo dev diary di Kingdom Come

“Armi contro Armature” nel nuovo dev diary di Kingdom Come

Per i fan dovrebbe essere ormai un punto fermo. Ma per chi ancora non ne fosse a conoscenza, gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance puntano al realismo e alla massima fedeltà storica per il proprio ARPG medievale.

Infatti nel nuovo diario degli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance, il creative director Daniel Vàvra mette a confronto le varie armi bianche del XV secolo, contro vari tipi di armature della stessa epoca. Così come nella realtà, anche nel gioco (ha spiegato Vàvra) una spada non sarà efficacie contro un cavaliere con armatura a piastre completa, ma una mazza ferrata sì.

“Ogni arma è appropriata contro un differente tipo di armatura. In Kingdom Come: Deliverance questo si riflette in tre differenti statistiche.” Ovvero: danni contundenti, forti contro le armature “pesanti”, danni da taglio, ideali per quelle di tipo “morbido” e infine i danni da punta efficaci contro le cotte di magli e simili.

Nel comunicato si legge inoltre che ogni tipi di arma avrà il proprio peso, il quale determinerà a sua volta quanto velocemente il giocatore potrà brandire l’arma impugnata e quanta stamina consumerà nell’utilizzo; le zone che il giocatore può colpire sono ben 30. Per proteggersi invece potrà impiegare quattro differenti strati di armatura, in sedici differenti slot.

“Sviluppa le tue abilità di combattimento per diventare un guerriero migliore. Il sistema RPG ti supporterà, ma nel campo di battaglia conteranno solamente le tue personali abilità.”

Warhorse Studios ha anche colto l’occasione per presentare due nuovi tipi di armi che saranno presenti in Kingdom Come: Deliverance: le alabarde e i pugnali. Le prime saranno molto efficaci nei combattimenti in campo aperto, infliggendo tremende ferite, ma diventando quasi inutilizzabili negli spazi stretti, come corridoi o nella vicinanza a vari strutture; i secondi potranno uccidere con un solo colpo gli avversari presi alla sprovvista durante le fasi furtive. Ma se tali avversari dovessero scorgervi prima del colpo fatale, i pugnali non potranno essere impiegati negli scontri corpo a corpo.

Qual’è la vostra impressione su quest’aspetto di gioco?

COMMENTA NEL FORUM

2016-11-27T11:25:57+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta