EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Ghost of a Tale, l’avventura del topo menestrello Tilo

Ghost of a Tale, l’avventura del topo menestrello Tilo

Durante la mia costante ricerca di nuovi giochi di ruolo da condividere insieme a voi, mi sono imbattuto in Ghost of a Tale: un particolare ARPG che vede come protagonista il topo menestrello Tilo.

“Il gioco si svolge all’interno di un mondo fantasy medievale, popolato esclusivamente da animali e nel quale viene enfatizzata l’immersione e l’esplorazione.” Gli aspetti chiave ruotano intorno a dialoghi e quest, ponendo particolare attenzione anche alle meccaniche furtive e rompicapo, in quanto Tilo non spicca di certo per la propria forza fisica.

Proprio grazie a questi aspetti e benché sia appena uscito in “accesso anticipato” su Steam e GOG.com, Ghost of a Tale sembra aver già riscosso successo sia presso la critica che tra i videogiocatori. Kotaku ha già realizzato un’approfondita anteprima e anche alcune testate minori si stanno muovendo in tal senso.

Per darvi un’idea del gameplay di questo ARPG, sviluppato dal piccolo studio SeithCG, vi propongo il trailer ufficiale e l’anteprima del canale YouTube “Corvus.”

Le vostre impressioni?

Fonte: RPG Watch 1; 2

2016-11-27T11:26:09+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta