EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Cyberpunk 2077

    CD Projekt ha migliorato i suoi tool per Cyberpunk 2077

CD Projekt ha migliorato i suoi tool per Cyberpunk 2077

In occasione del PAX East 2016 iDigitalTimes ha intervistato Jose Teixeira, visual effects artist di CD Projekt RED, a proposito del nuovo action-RPG della software house, il già attesissimo Cyberpunk 2077.

Il titolo si trova ancora nelle prime fasi dello sviluppo, ma sia il team di CD Projekt sia l’utenza sono entusiasti delle potenzialità che offre. “Ad essere onesti, la risposta politicamente corretta è che sì, è triste [concludere la storia di Geralt]. Ma la verità è che tutti sono follemente entusiasti del nuovo progetto, Cyberpunk 2077.”

Teixeira ha poi fatto un breve confronto con la saga di The Witcher, di cui il terzo capitolo è al momento il capolavoro di CD Projekt RED, a proposito dell’impatto sui fan. “C’è una differenza riguardo al modo in cui i giochi come questo raggiungono un largo pubblico. Con The Witcher è stato un effetto domino e c’era questo nucleo di appassionati giocatori che conoscevano The Witcher e hanno passato la parola. È stato un processo molto lento. Con Cyberpunk 2077 tutto ciò che hanno fatto è stato questo breve trailer e tutto è diventato folle. C’è stata immediatamente una valanga di interesse.”

Per non deludere delle aspettative così alte, dunque, CD Projekt ha deciso di migliorare il proprio software prima di iniziare lo sviluppo vero e proprio di Cyberpunk 2077. Il processo di sviluppo di The Witcher 3 è stato così lungo e complicato che il team ha man mano appuntato le modifiche necessarie per rendere le cose più semplici. Questa esperienza è stata fondamentale per la realizzazione del nuovo titolo.

“La cosa più importante che sta succedendo al momento è che i programmatori stanno facendo tesoro del feedback ricevuto dal lavoro su The Witcher. Per quanto possa sembrare un cliché, è stata un’esperienza che ci ha insegnato molto” ha dichiarato Teixeira. “I programmatori stanno aggiornando il software in modo piuttosto drastico.”

Purtroppo dovremo aspettare ancora molto tempo prima di poter vedere direttamente i risultati dell’upgrade dell’engine, perché della data di uscita di Cyberpunk 2077 non si sa ancora nulla. Nel frattempo, però, possiamo consolarci con la nuova espansione di The Witcher 3, Blood and Wine, che si fa sempre più interessante dopo le immagini e le ultime informazioni rilasciate.

 

Fonte: VG247.com

2016-04-26T18:20:29+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta