EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Witcher 3 Wild Hunt - logo (2)

    The Witcher 3 è il gioco con più GOTY Awards di sempre

The Witcher 3 è il gioco con più GOTY Awards di sempre

Solo qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia in cui CD Projekt RED affermava che il suo The Witcher 3: Wild Hunt aveva vinto più di 800 premi. Questo è già di per sé un traguardo incredibile, ma andando ad analizzare nel dettaglio le categorie dei riconoscimenti emerge un altro dato rilevante: il terzo The Witcher è il gioco che ha vinto più Game of the Year Awards di sempre.

Prima era The Last of Us, l’apprezzatissimo action-adventure a tinte survival horror di Naughty Dog, a detenere il primato in quanto a premi Gioco dell’Anno, con un totale di 249 riconoscimenti da parte di organizzazioni di tutto il mondo. Tuttavia durante la GDC 2016 Geralt di Rivia è riuscito a soffiare la corona a Joel ed Ellie, raggiungendo la quota di ben 251 GOTY Awards.

The Witcher 3: Wild Hunt si riconferma quindi il più importante titolo del 2015 e il punto più alto della carriera di CD Projekt RED, con uno straordinario successo di critica, pubblico e vendite. Ma quello che il gioco ha da offrire non finisce qui, perché deve essere ancora rilasciata la seconda espansione Blood and Wine, che alcuni rumor vorrebbero collocare già a fine a aprile.

Cosa ne pensate? Credete che l’ultima avventura dello strigo meriti questo profluvio di premi? Di certo è un grande momento per CD Projekt RED e speriamo che riesca a mantenere questo livello di qualità anche nel suo nuovo progetto, il futuristico Cyberpunk 2077.

 

Fonte: SegmentNext

2016-03-18T21:41:23+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta