EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • CD Projekt RED - Studio

    CD Projekt potrebbe rilasciare un gioco per la realtà virtuale

CD Projekt potrebbe rilasciare un gioco per la realtà virtuale

Lo studio di sviluppo che ha dato i natali a una delle più celebri serie dei giochi di ruolo, ovvero quella di The Witcher, e che tenta di migliorarsi ulteriormente con l’atteso Cyberpunk 2077, si starebbe avventurando anche nello sviluppo di un titolo legato alla realtà virtuale.

Infatti durante l’ultima conferenza di CD Projekt RED sullo stato finanziario e sui progetti per il 2016, si è discusso di tre aspetti principali: il rilascio dell’espansione Blood and Wine di The Witcher 3, una “nuova campagna promozionale e di marketing per continuare a supportare le vendite del terzo The Witcher” e infine “un inedito format di videogame mai esplorato fino ad ora della studio”.

Oltre all’ultimo aspetto menzionato, i presupposti per la realizzazione di un titolo VR da parte di CD Projekt si sono fatti più concreti quando alla fine della conferenza e nel corso di una serrata sessione di domande e risposte la software house polacca ha rivelato il proprio interesse a creare un videogame legato alla realtà virtuale.

Questi rumor riportati dalla redazione di Segment Next fanno pensare che tale titolo VR potrebbe essere rilasciato proprio nell’arco di quest’anno, in quanto la conferenza si concentrava anche sugli obbiettivi del 2016.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un titolo VR sviluppato da CD Projekt?

2016-03-10T17:42:18+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta