EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Kingdom Come: Deliverance - Tech Alpha 0.4

    Adam Sporka e la musica adattativa di Kingdom Come: Deliverance

Adam Sporka e la musica adattativa di Kingdom Come: Deliverance

La musica adattativa, che si adatterà per l’appunto in base alle circostanze di gioco, sarà

una delle feature introdotte nella versione beta di Kingdom Come: Deliverance, attualmente in sviluppo e che dovrebbe essere rilasciata nei prossimi mesi insieme agli
aspetti chiave dell’action/RPG medievale.

Durante la recente conferenza del GDS 2015 il creatore di questa feature, Adam Sporka, adaptive music designer e engineer di Warhorse Studios, ha illustrato gli aspetti legati a essa e le applicazioni che si avranno nel gioco.

La sfida della musica adattativa e dello stesso Sporka è quella di passare armonicamente e velocemente da un brano all’altro della colonna sonora in base alle azioni del giocatore o interrompersi tempestivamente in alcuni casi particolari.
Una sfida non da poco se si pensa al solo fatto che un giocatore potrebbe entrare e uscire repentinamente da una grotta causando un altrettanto repentino cambio del brano di sottofondo, che dovrebbe avvenire armonicamente e senza una sbavatura.

Fonte: RPG Watch

2016-11-27T11:27:35+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta