EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • La storia, il multiplayer e il mondo di gioco di Tom Clancy’s: The Division

La storia, il multiplayer e il mondo di gioco di Tom Clancy’s: The Division

Il canale YouTube di “Xbox On” ha recentemente pubblicato un video nel quale il creative director, Magnus Jansen, e l’associate creative director, Julian Gerighty, hanno parlato di Tom Clancy’s: The Division.

La storia dell’action/MMO con elementi da gioco di ruolo di casa Ubisoft, sarà incentrata principalmente su tre fattori: il virus diffuso durante i saldi del Black Friday che ha gettato nel caos la città di New York, le fazioni che lottano per prendere i rimanenti medicinali e risorse, insieme alla ricostruzione della metropoli stessa.

Le vicende legate alla trama, ha spiegato Gerighty, si scopriranno mano a mano che si completeranno determinate missioni. Una volta completate queste ultime il giocatore avrà compreso una parte della storia e avrà davanti un nuovo “pezzo del puzzle”.

La modalità multiplayer e quella a giocatore singolo saranno un tutt’uno: Jansen ha ribadito che se un giocatore non avrà al momento alcun amico online, potrà continuare la partita in singolo senza problemi, per poi unirsi al proprio team nella Dark Zone con pochi semplici click. Oppure affrontare tale area in solitaria, affrontando i rischi derivati dai nemici più forti e dagli altri giocatori umani.

Il creative director ha anche menzionato le feature da gioco di ruolo (minuto 5.09), che saranno legate principalmente, se non esclusivamente, alla caratterizzazione del proprio PG attraverso l’editor, le abilità, i talenti e le perk.
In The Division non non saranno presenti delle classi predefinite, ma il giocatore potrà personalizzare il proprio PG scegliendo quale abilità sbloccare.

Queste sono le caratteristiche da RPG menzionate da Magnus Jansen; ma che fine farà il genere se basta un editor e qualche abilità per definire un titolo un gioco di ruolo?

Fonte: Segment Next

2016-11-27T11:27:56+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta