EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Surge

    Tanti nuovi dettagli e qualche immagine inedita di The Surge

Tanti nuovi dettagli e qualche immagine inedita di The Surge

Annunciato ufficialmente durante la

GamesCom 2015, The Surge torna a far parlare di sé grazie al recente rilascio di nuove informazioni e diversi concept art inediti da parte del CEO e creative director di Deck 13 Interactive, Jan Klose, e attraverso la pagina ufficiale di Focus Home Interactive su Twitter.

The Surge sarà ambientato nella Terra, dove gli abitanti vivono in una società dispotica in cui la robotica e le mega corporazioni, che da un lato vengono idolatrate per il loro impegno e dal l’altro svolgono loschi affari, lavorano a stretto contatto per preservare ciò che rimane del fragile clima del pianeta.
Jan Klose ha ribadito che le condizioni della Terra di The Surge sono basate sulle peggiori ipotesi che si possono avverare fra trent’anni a partire da oggi nella realtà, attraverso il cambiamento climatico e l’evolversi della tecnologia. Ciò fa riflettere e inoltre porta il titolo dei creatori di Lords of the Fallen più vicino al genere cyberpunk, piuttosto che a quello fantascientifico.

Ambientare The Surge in un possibile futuro ha fornito agli sviluppatori vari spunti sul sistema di combattimento e sul potenziamento del protagonista, ha svelato Klose. Infatti attraverso il combattimento corpo a corpo il personaggio principale potrà staccare arti e membra, organiche e cibernetiche, agli avversari per potenziare se stesso. “Non è la lotta tra l’uomo e la macchina, è l’evoluzione del genere umano attraverso la cibernetica

[…]”

Il CEO di Deck 13 ha poi fornito qualche altro dettaglio sul sistema di potenziamento del protagonista di The Surge, svelando che sarà fortemente legato alla risorsa più importante del giocatore: la propria Exo Suit. Questo esoscheletro gli permetterà di muoversi con più agilità e colpire con più forza. Inoltre sarà possibile collegare all’EXO Suit varie parti di armature e armi per incrementare il  suo livello di potenza, nonché si potrà manipolarlo in vari modi.

Jan ha poi parlato della difficoltà di gioco che sarà di alto livello, caratterizzata in più da un “enorme elemento rischio/ricompensa.” Bisognerà analizzare i nemici, scoprirne i punti deboli e affrontarli di conseguenza, magari, ha dichiarato Klose, morendo qualche volta nel tentativo; un po’ come si è già visto in Lords of the Fallen.

Riferendosi a quest’ultimo, il creative director ha spiegato che una delle differenze con The Surge sta nel fatto che il giocatore sarà guidato maggiormente alle feature di gioco all’inizio della partita.

In conclusione il CEO e creative director di Deck 13 Interactive ha dichiarato che l’utilizzo di un nuovo motore grafico e l’esperienza accumulata con la PlayStation 4 hanno permesso al team di spingere ancora di più sui contenuti dell’action-RPG cyberpunk. Queste affermazioni potrebbe far intuire che il titolo sarà in esclusiva temporanea sulla più recente console di Sony.

Cosa ne pensate della nuova creatura di Deck 13?

2016-11-27T11:28:09+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta