EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Edge of Eternity

    Edge of Eternity – Su Xbox One gira a 720p

Edge of Eternity – Su Xbox One gira a 720p

In un’intervista con WCCFTech avvenuta durante la Paris Games Week, il CEO di Midgar Studio Jérémy Zeler-Maury ha rilasciato nuove informazioni sul JRPG Edge of Eternity, e in particolare sulla risoluzione delle versioni console. Infatti la versione PlayStation 4 del gioco gira stabilmente in full HD a 1080p, ma quella per Xbox One soltanto a 720p.

Zeler-Maury non sa se il gioco potrà raggiungere almeno la soglia dei 900p: ciò dipenderà soprattutto dal motore grafico, Unity, che sembra avere qualche problema di comunicazione con l’hardware della console Microsoft. “Si tratta della GPU”, ha dichiarato il CEO quando interpellato sull’esatta causa delle difficoltà. “La scheda grafica è un vero problema: il gioco gira a 720p ma la mappa non è ancora completa. Credo che la versione PlayStation 4 andrà bene, ma sono preoccupato riguardo alle prestazioni della versione Xbox One; spero vivamente che Unity effettuerà delle modifiche a tal proposito, perché sarebbe davvero triste rimuovere dei dettagli, io stesso sarei molto triste sul piano creativo”.

Visto che le versioni PC e PlayStation 4 non hanno problemi, gli sviluppatori cercheranno di migliorare la situazione su Xbox One. Di certo sarebbe auspicabile che la risoluzione raggiungesse, se non i 1080, almeno i 900p.

2016-11-27T11:28:28+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta