EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Dark Souls 3 – Non sarà l’ultimo della saga

Dark Souls 3 – Non sarà l’ultimo della saga

Durante la presentazione all’E3 2015, Bandai Namco aveva rilasciato un comunicato stampa che lasciava intendere Dark Souls 3 come ultimo gioco della serie:

Il brand Dark Souls è diventato un fenomeno grazie al fantastico lavoro dei nostri cari partner di From Software ed i nostri team di Bandai Namco Entertainment, ma soprattutto siamo stati fortunati ad avere una community che ci ha amato e supportato, e siamo felici di dedicare questo episodio finale a loro.”

Questa la frase all’origine della cosa. A quanto pare la conclusione della saga sarebbe dovuta ad un'”incombente apocalisse”:

“I giocatori viaggeranno attraverso una grande varietà di locations in un mondo interconnesso di sfide inesorabili e profondo gameplay RPG, cercando di sopravvivere l’apocalisse incombente.”

Tuttavia sono arrivate le parole di Hidetaka Miyazaki in persona a “smentire” questa mezza dichiarazione. Ecco le sue parole:

Prima di tutto, questo non sarà il prodotto finale. Tuttavia, credo che sia il punto di svolta per la serie Dark Souls. Innanzitutto, Dark Souls ha una visione del mondo davvero unica. Non è una buona idea pubblicare continuamente titoli di questa saga a causa di questo fattore (intende il “ciclo” di distruzione e rinascita del mondo presente in Dark Souls -n.d.r.). E questo sarà probabilmente il punto di svolta per trasformare From Software in generale – è l’ultimo progetto a cui stavamo lavorando prima che diventassi presidente. Fondamentalmente, i ragazzi di From Software hanno iniziato a lavorare su questo progetto durante una generazione più vecchia. Quindi è un punto di svolta. Sarà un punto di svolta, ma non il capitolo finale”.

In merito al cambio che From Software a quanto pare subirà in futuro, Miyazaki ha dichiarato: “

[…] Posso così introdurre una nuova direzione in quei generi o temi che From Software ha affrontato in passato per nuovi titoli in futuro. Tuttavia ci sono così tante cose a cui voglio lavorare, e non sto effettivamente rivelando nulla in questo momento, quindi non datemi del bugiardo se non arriveranno!

Quindi non ci resta attendere altri dettagli per Dark Souls 3, con la consapevolezza che non sarà l’ultimo della saga, ma probabilmente il primo di una nuova From Software. In che direzione andrà secondo voi il team nipponico?

Intanto, se non lo avete ancora visto, qui trovate il teaser trailer dell’E3.

 

Fonti: VG24/7, Eurogamer UK

2016-11-27T11:29:42+01:00
Grande amante del fantasy, all'età di 9 anni scoprì Oblivion. Da allora non smise mai di surriscaldare lo schermo del PC passando dai TES a Fallout, da Dragon Age a The Witcher, sino ad arrivare a vecchie glorie quali Planescape Torment e BG. Approdò su RPG Italia per condividere la sua passione; ora scrive news tormentato dal suo amore/odio per Bethesda, suo primo (e mai dimenticato) amore ruolistico.

Commenta