EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • A cosa giocate questo fine settimana? 23/09/2017

A cosa giocate questo fine settimana? 23/09/2017

Inizia l’autunno (almeno tecnicamente), quindi la storia che è estate e bisogna uscire si può ignorare e passare il fine settimana a giocare.

Mesenzio: la voglia di spazio siderale risvegliata da No Man’s Sky mi ha spinto a comprare l’ultima espansione per X: Rebirth, Home of Light. Più ci gioco più vedo quanto chiunque faccia giochi del genere spaziale dovrebbe guardare ad X: Rebirth come esempio virtuoso. Nonostante un rilascio decisamente troppo affrettato, X: Rebirth offre (quasi) tutte le cose che giochi molto più blasonati, come Elite Dangerous, offrono, ma molto meglio.

golgoth: Chroma Squad si è rivelato sotto le aspettative, ma comunque sono arrivato alla conclusione. Il gioco è troppo facile (anche a difficoltà impegnativa) e le possibilità tattiche alla fine si riducono sempre alle solite due o tre opzioni. Piacevole, ma nulla di più. Ora sto puntando a rigiocare il primo Divinity Original Sin, essendomi arenato dopo trenta ore alla prima run, associato alla mod Epic Encounters, che dovrebbe rendere il gioco più bilanciato e divertente.

Myriamel: sto giocando con gran gusto a Horizon: Zero Dawn. Graficamente è una gioia per gli occhi e vanta una delle ambientazioni post-apocalittiche più affascinanti di sempre. Anche dopo diverse ore di gioco, gli scontri con le macchine restano avvincenti e appaganti e rappresentano il vero fulcro del gameplay. Se dovessi cercare un difetto, avrei preferito una maggior capacità decisionale per Aloy: le opzioni di dialogo influiscono sull’atteggiamento della protagonista ma non ci sono reali ripercussioni sull’esito delle missioni.

f5f9: periodo per me estremamente caotico anche sul fronte vg: dopo aver finito Rune Classic, traendone quasi lo stesso piacere provato diciott’anni fa, stavo completando anche Devil May Cry 3 ma i problemi del terrificante porting su pc sgonfiano l’entusiasmo. Così ho cominciato The Technomancer. C’è voluto un po’ di tempo per farmi “acchiappare” ma dopo qualche ora non mi sembrava affatto male.
Però adesso è arrivato l’annuncio bomba: Chantalion e la sua banda hanno avviato la Closed Beta della loro traduzione di Enderal”, ossia del vg che più stavo aspettando, per me è come se uscisse TES VI. Non c’è più spazio per altro.

COMMENTA LA NOTIZIA SUL FORUM

2017-09-23T18:54:00+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta