EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • A cosa giocate questo fine settimana? 29/07/2017

A cosa giocate questo fine settimana? 29/07/2017

L’estate porta come al solito una calma piatta nel mondo dei videogiochi, l’occasione ideale per riprendere in mano quei titoli che non abbiamo avuto tempo di giocare nel corso dell’anno.

Mesenzio: Ho appena finito SOMA, gran bel gioco, consigliatissimo. Eccellente horror che crea tensione non con budella o sussulti, ma con atmosfera e intelligenza, senza mai cadere nello scontato.

golgoth: niente Warhammer questa settimana, ma solo qualche occasionale partita al gioco di carte del Signore degli Anelli fatta su portatile, con un programma ad hoc. Ve lo consiglio, è un ottimo modo per passare una mezz’ora spremendo abbondantemente le meningi.

Darth Vader: ultimamente ho lasciato un po’ da parte The Witcher 1 (non perché sia brutto intendiamoci, anzi è fin troppo bello nonostante i suoi difetti) per concentrarmi su Path of Exile, un RPG online free-to-play su Steam. Ne ho sempre sentito parlare bene e volevo provarlo. L’unica pecca è la mancata localizzazione in italiano…

Matteum Primo: in questo periodo ho la voglia di fare di un crostaceo fossilizzato. Complice forse il poco fresco arrivato in questi giorni, mi trovo con l’aver completato The Banner Saga 2, degno successore del primo e che mi ha fatto venire un impulso irrefrenabile di giocare subito al terzo capitolo, giochicchiando per non più di mezz’ora a quello che mi capita (e non credo che nel weekend cambi qualcosa): da Tom Clancy’s The Division, alla versione PC di Assassin’s Creed 3, passando per ArmA 3 fino ad arrivare a Medieval II: Total War. The Technomancer sarebbe la soluzione adatta, ma in questo stato non saprei goderlo appieno, quindi temporeggio.

f5f9: Smaltito Metal Gear Solid V ho completato un’intera tripletta di “piccoli” giochi indie che avevo cominciato da tempo: “Submerged, una piccola avventura con un assunto interessante e uno sviluppo deludente, “Distraint”, destabilizzante horror/psicologico in orrida pixel art e, soprattutto: “Inside”.
Quando l’ho finito, un po’ sconvolto, mi sono chiesto: ho finalmente trovato Il GIOCO (tutto maiuscolo) che merita un bel 10? Forse no, ma ci va molto vicino, se state perdendo interesse nei vg provate con questo.

Myriamel: come ogni anno in questo periodo dell’estate, è arrivato per me il momento di rigiocare uno dei miei titoli preferiti. Ho quindi ricominciato Dragon Age: Origins, in versione Ultimate Edition e pesantemente moddato. E niente, c’è un motivo per cui è il mio videogioco preferito: anche dopo tutti questi anni, continua a coinvolgermi come la prima volta. A breve gli affiancherò anche qualcosa di nuovo, probabilmente The Walking Dead: A New Frontier o Quantum Break.

COMMENTA LA NOTIZIA SUL FORUM

2017-07-29T21:01:58+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta