EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • A cosa giocate questo fine settimana? 26/05/2017

A cosa giocate questo fine settimana? 26/05/2017

Primavera, tempo di giochi. Perché uscire? Ecco come ci dilettiamo noi dello staff.

Mesenzio: consigliare golgoth su Freespace mi ha fatto ricordare che non avevo ancora giocato per bene ad X3, simulatore/gestionale spaziale dalla reputazione leggendaria, per cui ho deciso di rimediare. Nel giro di un paio d’ore sono già riuscito a vendere la nave sbagliata e ritrovarmi disarmato. Però è bello.

golgoth: essendo diventato padre da meno di una settimana il gioco di questa settimana è stato il cambio pannolino, cui mi sono dedicato con passione e fervore raggiungendo risultati ragguardevoli.

Darth Vader: come volevasi dimostrare, ho accantonato ancora Ember per un altro gioco. Ebbene sì, il mio spirito da videogiocatore mi ha portato a giocare a Legend of Grimrock, uno degli RPG più famosi. Sottolineo che sono ancora all’inizio ma si prospetta un’avventura dalle mille sfaccettature e segreti, oltre che da innumerevoli combattimenti. A incentivare ancora di più il gioco, un’atmosfera particolare.

Myriamel: finalmente mi accingo a iniziare la missione finale di Mass Effect: Andromeda, dopo due mesi passati ad esplorarlo nei minimi dettagli. Il verdetto rispecchia l’impressione iniziale: è un buon gioco, ci sono tante belle idee (la questline dedicata alla famiglia Ryder è forse la più interessante per i fan di vecchia data), ma manca la scintilla per renderlo memorabile. Adesso forse riprenderò Fallout 4 per giocare l’ultimo DLC che mi manca, Nuka World.

COMMENTA LA NOTIZIA SUL FORUM

2017-05-26T19:48:29+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta