EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • A cosa giocate questo fine settimana? 05/05/2017

A cosa giocate questo fine settimana? 05/05/2017

Non di soli RPG vive RPG Italia, e da menti aperte quali siamo, ci cimentiamo spesso in altri generi.

Mesenzio: complice l’offerta di GOG che lo regala con il preordine di Little Nightmares (del quale ho letto un gran bene, e sì, lo so che i giochi non andrebbero preordinati, ma per 25$ per due, di cui uno confermato eccellente, faccio un’eccezione), ho cominciato a giocare Inside, il platform-avventura e posso confermare tutto il bene che se ne dice. La direzione artistica è veramente qualcosa di meraviglioso.

golgoth: come immaginavo l’esperienza con SpellForce 2 si è arenata abbastanza in fretta, complice il poco tempo libero (anche perché ho una figlia in imminente arrivo!). Oggi mi sono svegliato con una certa voglia di JRPG, per cui ho deciso di dare una seconda chance a Final Fantasy XIII, che non mi entusiasmò ai tempi dell’uscita, ma che forse ora potrei apprezzare. Staremo a vedere.

Matteum Primo: mi ritrovo veramente indeciso dopo l’esperienza di Mass Effect: Andromeda. Nonostante tutto la voglia di scoprire di più su quest’ultimo è tanta, ma dovrò accontentarmi di ripiegare su altro. Adesso l’ardua sentenza: GWENT: The Witcher Card Game o full immersion di Tom Clancy’s The Division?

Darth Vader: come volevasi dimostrare Ember non è stato all’altezza delle mie aspettative. Una grafica bella di certo non basta a rendere il gioco degno di nota! Tra l’altro pecca di personalizzazione, che a mio parere è uno degli aspetti più coinvolgenti degli RPG, e il sistema di combattimento/livellamento è fin troppo semplificato. Che dire… il mio giudizio finale lo rinvio a gioco terminato, dato che non l’ho ancora finito.

Myriamel: sono ancora ferma su Mass Effect: Andromeda, data l’enorme vastità del gioco. Tanta esplorazione, un’infinità di quest e poco tempo sono una pessima combo: spero di riuscire a finirlo entro il mese.

F5F9: finito quel doloroso disastro di Alekhine’s gun, sono passato a uno sthealth decisamente di ben altro livello, ossia all’ultimo Metal Gear Solid.
Ho fatto solo il prologo, “Ground Zero”, e meno di mezz’ora di “The Phanton Pain”. Già risentire Joan Baez che gorgheggia “Here’s to you, Nicola and Bart” garantisce brividi a non finire. Tecnicamente è impressionante e ho la conferma che Kojima è uno dei più grandi registi cinematografici viventi. Comunque, per me e per ora, è prematuro azzardare giudizi, ho letto di successivi e tremendi cali di tensione, nonché di ripetitività. Vedremo.

COMMENTA LA NOTIZIA SUL FORUM

2017-05-05T19:02:14+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta