EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • RPG Italia assume! Collaboratori cercansi

RPG Italia assume! Collaboratori cercansi

A scanso di equivoci (il titolo potrebbe trarre in inganno) lo scrivo in grassetto e sottolineato: i membri dello staff non vengono pagati, quel che offriamo è frutto di passione e impegno in alcun modo retribuiti (a parte la soddisfazione personale e le copie review che di tanto in tanto riceviamo).

Detto questo, andiamo al sodo: con l’ultimo aggiornamento i progetti in ballo sono diventati davvero tanti, per cui abbiamo bisogno di nuove reclute che ci aiutino nella gestione del sito, condividendo con noi gioie e dolori di quello che ormai è diventato stabile punto di riferimento per gli appassionati di RPG.

Le figure che ricerchiamo sono le seguenti:

  • Redattori: coloro che si occupano di tenere aggiornato il sito con notizie, anteprime e articoli. Per questo incarico sono richieste dunque una certa conoscenza dei giochi di ruolo e una perfetta padronanza dell’italiano. Se conoscete bene l’inglese ancora meglio, ma non è un prerequisito indispensabile, così come non sono necessarie particolari conoscenze tecniche sull’uso di un portale wordpress (per quello vi istruiamo noi).
  • Editori: vi piace recensire videogiochi o scrivere articoli approfonditi in tema RPG? Ecco, gli editori fanno principalmente questo. Il rank di editore si raggiunge dopo una gavetta più o meno lunga da redattore (i cui compiti sono quindi in parte sovrapponibili), per cui non pensate di scamparla, ma se vi stavate chiedendo di cosa si occupano i nostri “verdi” ecco la risposta.
  • Moderatori: passata l’epoca dei moderatori “canonici”, con questo rank ormai identifico tutti coloro che sono interessati a 1)  gestire le pagine social del sito; 2) movimentare il forum (con particolare riferimento allo scannatoio, potenziale fonte di interminabili discussioni, ingiustamente sottovalutata dai nostri utenti); 3) seguire con attenzione la community anche in vista dell’implementazione di un sistema di achievements e level up che premierà gli utenti più attivi; 4) organizzare partite in multiplayer tra i nostri utenti (anche al di fuori dell’ambito RPG), sfruttando le risorse offerte dal nostro forum; 5) redarre (di tanto in tanto e senza eccessivo impegno) rubriche come le nostre ultime dal forum.

Gli interessati sono pregati di mandare un messaggio privato al sottoscritto con una breve presentazione e con un’indicazione del ruolo che vorrebbero ricoprire. Tutti gli aspiranti collaboratori saranno quindi sottoposti ad un periodo di prova sotto la supervisione di un membro dello staff.

2016-11-27T11:25:59+01:00

Autore:

Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).

Commenta