EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • A cosa giocate questo fine settimana?

A cosa giocate questo fine settimana?

L’estate avanza e i più fortunati di voi saranno già in vacanza, tutti gli altri invece devo ringraziare l’esistenza dei fine settimana! Naturalmente il modo migliore per passarli è davanti al PC/console indipendentemente dal clima, ed è questo che facciamo.

 

Mesenzio: visto che mi è appena tornato l’X-56 e dall’assistanza ho installato a modino il dual monitor (e anche il Surface come terzo), mi ributto a capofitto in DCS World e Tie Fighter. Alla fine un simulatore di volo è come giocare di ruolo a fare il pilota.

golgoth: dopo aver provato a più riprese Hand of Fate, senza che mi convincesse al 100%, mi sono messo alla ricerca di un gioco di carte che rispecchiasse maggiormente i miei gusti. Sapendo che mamma Blizzard non sbaglia mai un colpo, ormai quasi due mesi fa ho cominciato a giocare a Hearthstone… e tra alti e bassi non ho ancora smesso.

Matteum Primo: io invece continuo a essere attirato, a tratti (sì è troppo ripetitivo per giocarci di seguito), dai pericolosi sotterranei generati proceduralmente dall’espansione Underground di The Division. Angustiandomi al contempo per non poter ancora giocare a Total War: Warhammer; e per questo accontentandomi di ripassare secoli di battaglie storiche con i precedenti titoli della serie. Senza dimenticare che ogni fine settimana cerco di passare qualche tempo con l’intramontabile ArmA III, che ha appena ricevuto una nuova espansione con interessanti feature.

D: Dopo aver ceduto il quinto del mio stipendio a Steam per i secoli avvenire, sto giocando agli ultimi acquisti dei saldi estivi: Shadow of Mordor (o come lo chiamo io Assassin Creed LOTR, con Talion Auditore), TW3: Blood & Vine (già il solo fatto che inizia combattendo un gigante la dice lunga…senza contare la “bruxa” in tutto il suo splendore.. eheh eheh eh) e Risen 3 (perché non c’è 2 senza 3).

 

Ecco come ci teniamo occupati noi di RPG Italia! E voi, con cosa vi dilettate?

2016-11-27T11:26:13+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

20 Commenti

  1. Mesenzio 15 Luglio 2016, 20:55

    aaaaaaaaaaaaa

  2. Hisjink 15 Luglio 2016, 22:15

    Sto giocando a Shadow of the Colossus (versione remaster ps3) e a seguire penso di recuperare demon’s souls.

  3. Toruk 16 Luglio 2016, 12:52

    Scrivo per ringraziare Signor D: per avermi spoilerato L’inizio dell’espansione the witcher 3 blood & vine avendo il gioco base che sto giocando e quasi per finire, sono anche possessore di tutti dlc compreso le 2 espansioni. Mi sto anche divertendo con overwatch con un inizio in un pò incazzoso ora gioco più sereno senza più i molti troll e flammes provocatori

  4. Toruk 16 Luglio 2016, 22:53

    ….in realtà la vera ‘sfida’ del multiplayer, più che evitare i colpi di fucile o attacchi ad energia,

    è quella di riuscire a ‘sopravvivere’ alla maleducazione dei partecipanti! 🙂

    E anche a quelli che credono di saper tutto sul gioco e come si gioca, che molte delle volte fanno più danno che bene (scusate doppio senso xD) per la squadra….

  5. Maurras 17 Luglio 2016, 8:51

    Io è da almeno 3 settimane che sono alle prese col vecchio Two worlds 1 (epic edition)
    Nonostante sia migliorabile e i bacchi non manchino, ammetto che mi sto divertendo parecchio.
    Darei un be 10 soltanto per l’ironia (e il sarcasmo) che traspare da tutti i dialoghi. ^^

  6. baarzo 18 Luglio 2016, 8:43

    Neverwinter Night 2 :D:D:D:D

Commenta