EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica “non solo RPG…” – 4° settimana di aprile

Rubrica “non solo RPG…” – 4° settimana di aprile

La settimana è stata ricca di annunci e anteprime. E di conseguenza lo sarà ugualmente questo numero della rubrica “non solo RPG…” di RPG Italia. Il quale cerca di integrarne l’offerta informativa, andando a riassumere le notizie più interessanti del panorama videoludico.

Si parte con l’annuncio ufficiale di Destiny 2. In questo sequel sempre targato Bungie la città dei Guardiani è stata completamente distrutta. Un nuovo villain si profila all’orizzonte, così come nuove sfide, armi e abilità per i Guardiani.

“L’ultima città sicura sulla Terra è caduta sotto i colpi degli invasori guidati da Ghaul, l’imponente comandante della brutale Legione Rossa che ha privato i guardiani del loro potere e costretto i superstiti alla fuga”.

Una delle novità più interessanti di questo nuovo Destiny riguarda il fatto che sarà disponibile anche su PC.

Sempre rimanendo in tema sci-fi, la settimana di Star Citizen è stata caratterizzata da due novità. La prima riguarda un corposo e inedito sguardo alla capital ship Javelin, nel recente Around The Verse.

Seguito dal commento degli sviluppatori sulle fasi di realizzazione, oltre che dal consueto studio update. Fissato questa volta negli studio del Regno Unito di Cloud Imperium Games.

La seconda riguarda invece l’aver svelato le date e le feature che caratterizzeranno l’attesa alpha 3.0.

Altro videogame sci-fi, altro “Star” nel titolo, ma differente universo. Come anticipato nei giorni precedenti, il trailer di presentazione ufficiale, seguito da un altrettanto ufficiale comunicato di EA e DICE, sono stati divulgati per Star Wars Battlefront II.

I primi contenuti e la data di uscita sono stati già resi noti. E i primi vedranno i fan a dover combattere in tutte e tre le ere della saga ideata da George Lucas. Sia attraverso l’inedita campagna a giocatore singolo, in cui vestirete i panni di una soldatessa dell’Impero, che per quanto riguarda il multiplayer.

Intanto Bohemia Interactive si sta preparando per lanciare il nuovo DLC “Jet” del proprio ArmA III. Il simulatore bellico infatti riceverà nel mese di maggio una corposa patch gratuita. La quale introdurrà la carriera di pilota di caccia, così come quattro inediti e omonimi mezzi. E non solo.

Invece Monolith Production e il proprio La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sono stati ospiti di IGN First. E per l’occasione hanno mostrato un inedito spezzone di gioco, commentato dagli sviluppatori e riguardante Minas Ithil.

Questa particolare cittadina di Gondor sarà uno dei luoghi esplorabili dal protagonista Talion. Così come il punto focale delle conquiste delle armate di Mordor che lo corromperanno fino a farlo diventare la Minas Morgul de Il Signore degli Anelli.

Passando a tutt’altro genere, i dettagli sul primo DLC del masocore Nioh sono stati divulgati. Team Ninja ha dichiarato che questo metterà ancora una volta alla prova i giocatori nei panni di William: il primo samurai occidentale. All’interno di un Giappone in cui storia e mitologia si fondono.

Nel DLC Drago del Nordsono giunte voci che l’ambizioso sovrano della regione di Oshu, Masamune Date (“il drago con un occhio solo”), stia raccogliendo pietre spirituali in segreto. Mentre gli Yokai si risvegliano nella regione di Oshu, il caos e il disordine sono inevitabili…”

Come avrete potuto vedere nel video poco sopra, Chloe Frazer e Nadine Ross si sono mostrate in alcune sequenze di Uncharted: L’Eredità Perduta.

Naughty Dog ha ideato questo DLC di Uncharted 4: Fine di un Ladro come un contenuto stand alone. E per questo si stima che trasporterà per una decina le due protagoniste alla ricerca della mitologica Zanna di Ganesh. Il tutto a partire dalla fine di agosto.

Ma non è ancora tutto. Ubisoft ha svelato i dettagli sul DLC Narco Road del proprio Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands. Il quale richiederà ai giocatori di infiltrarsi e guadagnarsi il rispetto di tre gang. Attraverso 15 nuove missioni e inedite attività secondarie, tra cui corse clandestine.

L’obbiettivo degli agenti Ghost è quello di arrivare al vertice dell’organizzazione e stroncare il traffico di droga.

Infine, ma non per questo meno importante, portiamo alla vostra attenzione una possibile perla dei così detto genere indie. Un corposo video del gameplay (poco sopra), commentato dal team Sloclap and Devolver, ha mostrato il particolare Absolver.

Quest’ultimo promette di unire le arti marziali agli MMO, con un pizzico di RPG. Introducendo anche la possibilità di creare il proprio stile attraverso un apposito editor. Così come di avere discepoli o maestri, oltre che eterni rivali.

Cogliamo l’occasione per rinnovare gli auguri di buona Pasqua da tutto lo staff di RPG Italia e augurarvi buona serata.

2017-04-17T17:20:57+02:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta