EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Project Eternity – Update #5

Project Eternity – Update #5

Tramite l’Update #5 ci vengono esposte due delle principali meccaniche che caratterizzeranno il mondo di Project Eternity: la natura delle Anime e il grado di Tecnologia sviluppato, facendo particolare menzione alle armi da fuoco.

Le Anime
Come era già stato accennato in precedenza, le Anime giocheranno un ruolo molto importante in Project Eternity. Nel gioco, il mondo mortale non ha ancora compreso quali siano i segreti su come le Anime “funzionino” e differenti scuole di filosofia metafisica possono essere ritrovate virtualmente in ogni cultura. Quello che si sa con certezza è che le anime si muovono attraverso un ciclo senza fine nel quale ad un periodo di vita cosciente se ne alterna uno consumato in un sonno limbico presso gli dei. Spesso questo periodo dormiente dura diversi anni ma occasionalmente diventa breve, e l’Anima ritorna ben presto ad una nuova vita.

Lungi dal rappresentare un processo perfetto, le Anime sono soggette a “fratturazioni” nel corso delle generazioni, trasformandosi in innumerevoli modi, e non sempre dando luogo a buone conseguenze. Alcune culture pongono un grande valore per le Anime “forti”: quelle che hanno una discendenza “pura”, quelle “sveglie” che si ricordano delle vite passate, e quelle “viaggatrici” che hanno vagato nei regni divini, oppure quelle che coesistono assieme ad altre in un unico corpo.

Attraverso una certa varietà di tecniche (ad esempio un addestramento marziale, un’evocazione rituale, la mortificazione della carne), alcuni individui riescono a incanalare l’energia delle loro anime per compiere azioni straordinarie. Queste abilità possono variare da quelle banali del super-uomo fino alla magia esplosiva. Sembra che avere un’anima forte renda possibili queste azioni con maggiore facilità, ma a volte anche le Anime frammentate riescono e compiere questi atti straordinari. I corpi hanno una duplice funzione: sono come delle batterie che imagazzinano l’energia delle anime e al contempo riescono ad incanalare ulteriore energia spirituale dal mondo circostante.

La Tecnologia
Per comprendere al meglio come sarà rappresentato il livello tecnologico raggiunto nel mondo di questo gioco, possiamo immaginarci un’Europa medievaleggiante nei primissimi anni del XVI secolo, ovvero un’Europa caratterizzata da tutte le invenzioni tecnologiche raggiunte fino a quale periodo ma privata però da quelle elevazioni culturali che nacquero grazie al Rinascimento. Comunque sia, in certe regioni del mondo sono presenti alcune culture, in numero limitato, che sono ancora ferme all’Età del Bronzo o addirittura all’Età della Pietra.

Per la maggior parte delle popolazioni, l’industria bellica (medievale) ha raggiunto picchi di massimo sviluppo: corazze a piastre, balestre, archi lunghi, alabarde, una grande varietà di spade fino ad arrivare alle imponenti armi d’assedio. Le esplorazioni via mare sono nate da poco e hanno reso possibile la scoperta di nuove terre, alla formazione di contatti con nuove popolazioni incontrate e anche alla fondazione di colonie oltremare. Nonostante i grandi successi, queste eplorazioni marittime vengono ostacolate sempre di più dalle aggressioni di enormi mostri marini che rendono inermi anche le navi meglio armate.

Le armi da fuoco saranno rappresentate dagli archibugi, ovvero armi da fuoco che possono sparare un singolo colpo per volta e che richiedono un lungo tempo di ricarica. Sono armi abbastanza inutili contro i nemici dotati di grande stazza, quelli che possono rendersi invisibili e coloro che hanno la capacità di volare e muoversi velocemente. Hanno però un notevole punto di forza che le rende molto pericolose per i maghi, infatti i proiettili non possono essere fermati grazie alle barriere magiche di difesa. Proprio per questo, alcuni maghi hanno ripiegato sull’utilizzo di armature più tradizionali per aumentare le loro difese.

Da ultimo, è stata annuciata una nuova opzione ancora per chi volesse partecipare alla raccolta fondi: è ora possibile scegliere la donazione da 5mila dollari. Se interessati, potete ricavare qualsiasi informazione a tal proposito su questa pagina di Kickstarter.

 

2014-12-06T22:32:30+01:00