EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Via all’open beta di LotR: New Dawn! Inoltre, piccola introduzione alla trama

Via all’open beta di LotR: New Dawn! Inoltre, piccola introduzione alla trama

Con questa news giungiamo alla fine delle anticipazioni di The Lord of the Rings: New Dawn. Vi abbiamo infatti già parlato di tutti gli aspetti del gioco, quali:

e oggi vi descriveremo il sistema delle missioni e cercheremo di introdurvi la trama che vi accompagnerà durante l’intero gioco.

 

Come abbiamo potuto già appurare, la grafica di un browser game non può essere certo paragonata agli RPG “commerciali” ai quali siamo abituati, e senz’altro le missioni non sono un’eccezione.

 

In fin dei conti si tratterà solo di un dialogo testuale e di un’immagine statica dell’NPC. Noiose e banali, dunque? Certo che no! La grafica non è tutto, e noi crediamo di aver costruito delle missioni originali e, speriamo, mai noiose.

 

Un dialogo con un PNG Un'immagine del questbook I PNG disponibili in una zona La ricompensa di una missione 

 

Certo, le missioni che incontrerete durante i primi tre livelli saranno delle semplici quest secondarie che vi permetteranno di capire meglio come funziona il gioco, ma poi cominceranno le cosiddette missioni concatenate. Tali missioni saranno in parole povere degli “aggregati” di missioni guidate da una trama comune, come l’individuazione e l’eliminazione di un clan di banditi, la ricerca per scoprire a cosa serve uno strano oggetto magico e via dicendo. A seguire, dal livello 10 in poi comincerà la missione principale vera e propria, che vi poterà a visitare l’intera Terra di Mezzo per risolvere alcuni enigmi e per avvertire le popolazioni alleate di una minaccia incombente, nonché, alla fine, per combattere il nuovo Male o per permettergli di avere successo nelle sue mire, a seconda della fazione per la cui vi troverete a combattere.

 

Una quest concatenata per gli Orchi Una quest concatenata per i Goblin

 

Veniamo ora all’anticipazione della trama del gioco, forse la parte più interessante della notizia. Come vi avevamo detto nella prima news, il gioco è ambientato durante la Quarta Era e senz’altro molti di voi si saranno chiesti: ma cosa c’è da narrare in un mondo pressoché pacifico, nel quale si è appena conclusa la lunga Guerra dell’Anello? C’è molto da dire, invece!

 

Innanzitutto i servitori di Sauron, Orchi, Goblin e Uruk-hai, non sono stati del tutto eliminati. E’ vero, dopo la perdita del loro padrone si sono sentiti smarriti e abbandonati, e molti sono stati sterminati dalle Genti Libere, ma molti altri si sono nascosti nelle profondità della terra, tramando vendetta. Moria è ancora infestata dai Goblin e Mordor non è stata adeguatamente sorvegliata dagli Uomini, troppo sicuri ora che il Re è tornato sul trono di Gondor. Anche gli Ent, che si erano presi l’incarico di sorvegliare il Cerchio di Isengard, hanno sottovalutato il potere dei fuggitivi e sono partiti alla ricerca delle Entesse, lasciando incustodita la Valle un tempo appartenuta a Saruman il Bianco. Pian piano, gli Orchi hanno ripreso il controllo di Mordor e gli Uruk-hai si sono reinsediati a Isengard, senza che nessuno notasse nulla. Ancora deboli e divisi in clan che si combattono a vicenda, però, non hanno molte probabilità di sopravvivere, ma si vocifera che tra i Capi Clan siano in corso delle trattative per riunire le Tribù sotto un unico stendardo, ostacolati o aiutati da un fantomatico Profeta dell’Occhio di recente comparso nelle tetre lande di Mordor.

 

Il Monte Fato come appare nei film di Peter Jackson Gli Orchi ricostruiti da Peter Jackson nei suoi film Isengard come l'abbiamo vista nei film di Peter Jackson

 

In questo scenario, lontano dagli occhi di tutti, nell’assolato Sud, al confine con l’Harad, un antico male comincia a risvegliarsi: la città corsara di Umbar, dopo anni di silenzio e tranquillità, torna ad adocchiare famelica le coste di Gondor, e non solo… I cantieri navali fervono di attività, mentre neri emissari su ancor più neri cavalli viaggiano, celati da tenebre e oscurità, cercando per tutta la Terra di Mezzo coloro che un tempo si professavano fedeli servitori dell’Occhio Senza Palpebre, per testare fino a che punto tale lealtà si spinga. Sul trono dei pirati, intanto, un nuovo capitano si è insediato, reclamando un lontanissimo lignaggio con l’antica Númenor, fomentando nuove, perverse e malvagie idee di conquista e guerra, per portare tutta la Terra di Mezzo ancora una volta sotto il giogo dell’Oscurità Senza Nome, di cui anche il Signore dell’Anello era un mero servitore.

 

Una nave di Umbar

 

Mi fermo qui senza anticipare nulla di più. Volete scoprire da voi come prosegue la vicenda? Ebbene, da oggi è possibile provare il nostro browser game! Abbiamo infatti appena aperto l’open beta del gioco, che ci servirà per individuare degli eventuali bug e per ricevere vostri feedback a riguardo del bilanciamento e del gradimento generale del gioco. Cosa state aspettando, dunque? Visitate questo topic  per leggere tutte le istruzioni/informazioni necessarie!

 

Vi ringraziamo in anticipo per qualsiasi aiuto che ci vorrete fornire!

 

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:38:58+01:00
Simone, quando non è impegnato a decodificare gli intricati ragionamenti di golgoth riguardanti lo sviluppo del browser game, tra formule e meccanismi neanche lontanamente immaginabili da una mente sana, si diletta con quasi ogni genere di videogioco, prediligendo ovviamente i giochi di ruolo.