EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • LotR: ND, gli oggetti, le abilità e la data dell’open beta!

LotR: ND, gli oggetti, le abilità e la data dell’open beta!

Dopo le news riguardanti:

eccoci arrivati all’appuntamento sugli oggetti e sulle abilità presenti in The Lord of the Rings: New Dawn, il browser game di RPG Italia.

 

Ma prima, però, volevo annunciarvi che subito dopo Natale verrà aperta l’open beta pubblica del nostro gioco. Se per caso durante le vacanze vorrete provare LotR: ND per riportarci gli eventuali bug e fornirci dei pareri sul bilanciamento, ve ne saremmo grati. Senza il vostro aiuto non possiamo aprire la versione definitiva del gioco, e non possiamo mettere in pratica le ulteriori features che abbiamo in mente e di cui vi abbiamo parlato nelle scorse news, come tornei, gilde e chi ne ha più ne metta! Vi ringraziamo in anticipo per ogni contributo che vorrete darci.

Ma veniamo al dunque! Degli oggetti normali non c’è molto da dire: ovviamente, saranno quelli tipici di ogni gioco di ruolo, quindi armi, armature, pozioni, cibi e via dicendo. Degno di nota, però, è senz’altro l’accenno al fatto che ci saranno molte armi e armature incantate con svariati effetti, quindi ci sarà una possibilità di personalizzazione molto elevata.

 

 

Gli oggetti ovviamente potranno essere recuperati dai nemici abbattuti, dagli NPC come ricompense delle missioni e, ovviamente, anche “presi” dai negozi. Le virgolette non sono casuali: gli oggetti potranno infatti essere onestamente comprati oppure “presi in prestito” senza pagare un soldo. Ovviamente quest’ultima opzione sarà disponibile solo per le classi furtive o particolarmente agili (ve lo immaginate un Nano vestito in armatura pesante svaligiare un negozio?) e comporterà l’ovvio rischio di pagare una multa o di finire in prigione, che comporterà un ban temporaneo dal gioco.

 

 

A proposito dei negozi, poi, volevo accennare anche a un aspetto che non si vede spesso negli altri giochi: ogni giocatore infatti potrà aprire un suo negozio personale all’interno di una città, dove potrà rivedere agli utenti interessati gli oggetti che ha recuperare durante le sue avventure nella Terra di Mezzo, al prezzo che desidera.

 

 

Degli oggetti non c’è molto altro da dire, ma, dato che alcuni di essi possono essere prodotti tramite le abilità presenti nel gioco, accenno qualcosa anche su tali skill.

In The Lord of the Rings: New Dawn saranno presenti due categorie di abilità, quelle secondarie e quelle principali

Le prime sono le classiche abilità di “raccolta”, quindi potrete cimentarvi in Caccia, Pesca, Estrazione Minerali, Raccolta, Carpenteria ed Erboristeria per recuperare, grazie agli strumenti adatti, vari prodotti come pelli, carni, legna, erbe e quant’altro.

 

 

Ma a cosa serviranno queste materie prime? Ed è qui che entrano in gioco le abilità principali, quali Riparazione, Forgia Armature, Forgia Armi, Lavorazione del Cuoio, Trasmutazione, Incanto, Alchimia e Cucina. A differenza delle skill secondarie, quelle principali non saranno tutte disponibili a ciascuna classe, ma un guerriero potrà ad esempio usare Forgia Armi e Forgia Armature, mentre un mago Alchimia e Trasmutazione. Le abilità principali, comunque, permetteranno di utilizzare i vari materiali recuperati tramite le abilità secondarie per realizzare determinati prodotti: grazie a particolari erbe sarà possibile creare un’utile pozione, utilizzando delle pelli di animale si potrà confezionare un’armatura di cuoio e così via.

 

 

Tutte le abilità si spiegano praticamente da sole, tranne forse Trasmutazione e Incanto, delle quali vi parlo un po’ più approfonditamente. Gli esperti in Trasmutazione potranno utilizzare alcuni oggetti recuperati nelle battaglie per trasformarli in essenze magiche, che serviranno ad incantare l’ equipaggiamento. L’abilità Incanto, invece, è sicuramente la più complessa e remunerativa, ma anche la più difficoltosa da perseguire: i personaggi dotati di tale abilità possono infondere la loro magia in armi e armature aumentando danno, protezione, durata massima, prezzo base, potendo perfino diminuire il peso dell’oggetto selezionato fino a fornire qualsiasi tipo di bonus magico, e per fare ciò bisognerà utilizzare le essenze magiche prodotte tramite la Trasmutazione.

 

 

Alla prossima notizia, che sarà l’ultima prima dell’open beta!

 

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:39:01+01:00
Simone, quando non è impegnato a decodificare gli intricati ragionamenti di golgoth riguardanti lo sviluppo del browser game, tra formule e meccanismi neanche lontanamente immaginabili da una mente sana, si diletta con quasi ogni genere di videogioco, prediligendo ovviamente i giochi di ruolo.