EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • La Terra di Mezzo all’interno di LotR: ND

La Terra di Mezzo all’interno di LotR: ND

Benvenuti al secondo appuntamento con le anticipazioni del browser game di RPG Italia, The Lord of the Rings: New Dawn, del quale vi abbiamo già parlato in queste news:

Oggi vi parlerò del mondo di gioco e delle varie features che incontrerete all’intero delle città e nelle zone aperte della Terra di Mezzo.

Innanzitutto, bisogna dire che è stata ricreata l’intera Terra di Mezzo visitata dai personaggi del Signore degli Anelli (dagli Ered Mithrin a nord al confine meridionale di Gondor a sud) con la massima precisione possibile, ma che, in futuro, non si escludono ampliamenti a sud, nell’Harad, e magari anche a nord.

Abbiamo cercato di ricreare tutti i regni della Terra di Mezzo, con fiumi e montagne, come ce li aveva descritti Tolkien, quindi potrete visitare la Contea, Gondor, Lórien, la Montagna Solitaria, Mordor e via dicendo, e ovviamente in alcuni di questi luoghi chiave inizieranno l’avventura i PG delle diverse razze. 

La grafica, come già mostrato con le battaglie, sarà anche in questo caso molto semplicistica, quindi la rappresentazione delle varie zone si tradurrà con un’immagine con vista dall’alto in stile Warcraft II (dove verranno posizionati edifici, miniere, alberi,…), un’immagine rappresentativa della zona (solitamente presa dai film di Peter Jackson) e una breve descrizione del territorio, nonché la razza “proprietaria” dell’area.

Ecco qui alcune immagini per capire meglio di cosa parlo:

 

Come vedete, pur nella loro semplicità, le due immagini tenderanno a variare in base alla conformazione del territorio, quindi un dungeon sarà diverso da un luogo aperto o da una città, come anche il territorio di Mordor differirà da una zona della Foresta di Lothlórien.

 Come vi ho accennato, sulla mappa principale della zona verranno posizionati gli edifici, nelle città, e le miniere o alcune costruzioni speciali, nelle aree aperte.

 Gli edifici delle città permetteranno di accedere a molte delle funzionalità del gioco. Troveremo ad esempio un Centro Città dove sarà possibile noleggiare un magazzino per gli oggetti e per altre “pratiche burocratiche”, un Tempio dove sarà possibile curare il proprio PG dalle ferite, gli immancabili Negozi, una Sala Abilità dove sarà possibile cimentarsi in Forgia Armature, in Trasmutazione e in tutte le abilità principali, una Taverna dove rischiare i soldi nei vari giochi d’azzardo e così via.

 

 Oltre a quanto descritto, la pagina delle zone sarà a tutti gli effetti anche la pagina principale del gioco, dato che, come potete notare dalle immagini, da lì si avrà accesso a tutte le caratteristiche del gioco. Nel menù in altro, infatti, ci sono i vari comandi per accedere all’inventario, al diario delle missioni, alle abilità secondarie, ecc., tramite il menù a destra si potrà entrare in una battaglia (a patto che in quella zona ci siano mostri affrontabili) e navigando nell’elenco delle persone presenti nella zona in basso si potrà dialogare con gli NPC per ricevere quest e suggerimenti vari.

 

Al prossimo appuntamento con LotR: ND!

 

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:39:05+01:00
Simone, quando non è impegnato a decodificare gli intricati ragionamenti di golgoth riguardanti lo sviluppo del browser game, tra formule e meccanismi neanche lontanamente immaginabili da una mente sana, si diletta con quasi ogni genere di videogioco, prediligendo ovviamente i giochi di ruolo.