EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • LotR: ND, come si combatte nella Terra di Mezzo?

LotR: ND, come si combatte nella Terra di Mezzo?

Eccoci qui con il primo appuntamento con le news dedicate a The Lord of the Rings: New Dawn! Come vi abbiamo accennato l’ultima volta, LotR: ND è il browser game di RPG Italia ambientato nel mondo del Signore degli Anelli e a breve potrete provarlo durante l’open beta pubblica che apriremo!

 In questa anticipazione voglio parlarvi delle battaglie. Come già accennato in precedenza, la grafica e le meccaniche degli scontri non possono che essere molto “semplici”, quindi scordatevi grafica in 3D e combattimenti action. Si tratterà in parole povere di un combattimento “testuale” a turni, durante il quale ci sarà la possibilità di utilizzare le armi che più si adattano alla vostra classe e al vostro stile di combattimento, come anche incantesimi o abilità di combattimento dagli effetti più svariati e le immancabili pozioni.

 

 

Una cosa infatti che abbiamo voluto realizzare è una grande variabilità di situazioni, creando molte varietà di armi e armature, anche con potenziamenti magici unici, e svariati incantesimi e abilità di combattimento dagli effetti più disparati, nonché diversi tipi di pozioni e oggetti utilizzabili.

 A riguardo degli incantesimi e delle abilità di combattimento, faccio una piccola parentesi anticipandovi che in totale ci saranno tre scuole di magia (Distruzione, Fortificazione e Alterazione) e altrettante tecniche di combattimento per i PG non magici (Attacchi Speciali, Tempra e Indebolimento). Senza rovinare la sorpresa dei vari effetti di tali incantesimi e abilità, vi voglio solo dare un assaggio di alcune possibilità che lo spell system vi fornirà. Tra gli incantesimi, ad esempio, ci saranno sì le classiche palle di fuoco e gli incantesimi curativi, ma avrete la possibilità di sperimentare anche incantesimi “diversi”: potrete infatti trasformare momentaneamente il vostro nemico in gallina, respingere l’attacco del mostro contro di lui, rendervi invincibili per un certo numero di turni con il rischio di morire se la battaglia non termina prima della conclusione dell’effetto e un sacco di altri effetti particolari come questi!

 

   

 

Preferite dunque essere un possente Orco Distruttore che sfrutta le abilità di combattimento per aumentare il suo attacco per poi sfracellare un ignaro cinghiale con una pesante ascia a due mani?

 

 

Oppure un Ramingo di Gondor pronto a sferrare attacchi critici con il suo fido arco?

 

 

O forse meglio un Sacerdote Oscuro delle tribù Goblin pronto a scagliare ogni genere di incantesimo offensivo contro uno sfortunato ragno delle caverne?

 

 

Oppure ancora un piccolo ma potente Hobbit Cantore, abile sia con le armi che con gli incantesimi?

 

 

Ventun classi uniche, ciascuna con il suo stile di combattimento nonché i suoi punti forti, in effetti, lasciano molto spazio ai gusti di ogni giocatore.

E stiamo parlando solo del PvE, ovvero del sigle-player contro i mostri guidati dal computer! Pensate alla infinite possibilità che vi fornirà il PvP (giocatore contro giocatore), che attiveremo solo dopo aver valutato il bilanciamento delle battaglie single-player: tornei, arene, gilde e chi ne ha più ne metta! In effetti, dopo la conclusione dell’open beta, pensiamo di organizzare svariate iniziative di questo tipo, fornendo alle varie gilde di giocatori una sezione privata all’interno del forum e “pubblicizzando” su RPG Italia l’apertura di determinati tornei per poi conferire al vincitore sostanziosi premi e, perché no, anche un rank speciale all’interno del forum.

 Senza contare il fatto che, essendo possibile interpretare sia i buoni che i cattivi, potremo in futuro realizzare una vera e propria guerra tra le due fazioni di utenti, magari anche con conquiste di villaggi e missioni “allargate” a più giocatori. Ovviamente sto correndo un po’ troppo con la fantasia e tutto questo non è ancora stato implementato e comporterà certamente notevole difficoltà di sviluppo, ma senz’altro, se il gioco riscuoterà il successo che speriamo, faremo di tutto per offrirvi sempre nuove features.

 Per oggi è tutto, ma non perdete il prossimo appuntamento, che sarà dedicato alle zone e al mondo di gioco!

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:39:13+01:00
Simone, quando non è impegnato a decodificare gli intricati ragionamenti di golgoth riguardanti lo sviluppo del browser game, tra formule e meccanismi neanche lontanamente immaginabili da una mente sana, si diletta con quasi ogni genere di videogioco, prediligendo ovviamente i giochi di ruolo.