EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • LotR: New Dawn. Il browser game di RPG Italia è finalmente pronto!

LotR: New Dawn. Il browser game di RPG Italia è finalmente pronto!

 

Ebbene sì, finalmente ci siamo! Lo sviluppo del gioco di RPG Italia, per quanto riguarda le meccaniche di base e i contenuti per i primi 10/15 livelli, è stato finalmente ultimato! Per l’occasione ci stiamo organizzando per aprire un’open beta pubblica per farvi provare in anteprima il gioco e, perché no, ricevere un parere sul bilanciamento, in attesa della sistemazione degli eventuali bug che troveremo.

Cominciamo dal principio, però. Molti di voi non avranno neanche mai sentito parlare di questo The Lord of the Rings: New Dawn, perché è da un pezzo che non ve ne parliamo, quindi in attesa dell’apertura dell’open beta vi proporremo alcune notizie relative alle varie caratteristiche del browser game di RPG Italia, iniziando oggi con un’introduzione generale al sistema.

Un paio di anni fa allo staff di RPG Italia è saltata in mente l’idea di creare un browser game da integrare con il forum e, dopo alcune discussioni, decidemmo di ambientarlo nel mondo del Signore degli Anelli, senz’altro uno dei più dettagliati e affascinanti lore mai creati. Tuttavia, abbiamo optato per un’ambientazione temporale quasi totalmente estranea ai fatti raccontati nei romanzi di Tolkien, la Quarta Era della Terra di Mezzo. Come ogni fan di ISDA senz’altro conosce, le vicende narrate da Tolkien si fermano all’inizio di tale era e il grande scrittore ci ha lasciato, nelle appendici, solo alcune note sui fatti più importanti avvenuti in seguito. La scelta di ambientare il gioco durante la Quarta Era ci ha dunque permesso di mantenere vivo il background del Signore degli Anelli, ma anche di avere una certa libertà narrativa, non avendo grossi problemi a “contraddire” Tolkien.

Bando alle ciance comunque, veniamo al gioco! Innanzitutto, vogliamo precisare che un browser game, per chi non ne fosse a conoscenza, è un gioco, accessibile direttamente dal nostro sito, semplice nella struttura e nella grafica, ma non certo nelle meccaniche di gioco, che sono state ripetutamente testate e migliorate per tutti e due gli anni di sviluppo. 

Visto che siamo su RPG Italia, penso non serva neanche specificarlo, il nostro browser game sarà un gioco di ruolo e, come in ogni GdR, ci saranno oggetti, mostri, missioni e tutto ciò che noi amanti del genere conosciamo bene.

Non mi dilungherò ora per spiegarvi in dettaglio tali elementi, ma prima di chiudere volevo solo accennare a una delle peculiarità che incontrerete: nel nostro browser game, a differenza della maggior parte dei giochi ambientati nella Terra di Mezzo, sarà possibile interpretare anche i “Cattivi”. Ci siamo resi conti che sono davvero pochi i giochi basati su ISDA che permettono di impersonare un nero Orco di Mordor, un possente Uruk-hai di Isengard o un agile Goblin di Moria, e ci siamo chiesti: perché non dare questa possibilità? E così infatti abbiamo fatto, in LotR: ND sarà possibile decidere se schierarsi con le Genti Libere (Umani, Elfi, Nani e Hobbit) oppure contro di esse (Orchi, Uruk-hai e Goblin), con un ovvio cambiamento di ambientazione e soprattutto di missioni.

Per ora mi fermo qui, senza anticiparvi altro. Nei prossimi appuntamenti con le notizie sul gioco cercherò di spiegarvi meglio alcuni aspetti del gioco, intanto accontentatevi di alcune immagini:

   

Alla prossima!

 

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:39:20+01:00
Simone, quando non è impegnato a decodificare gli intricati ragionamenti di golgoth riguardanti lo sviluppo del browser game, tra formule e meccanismi neanche lontanamente immaginabili da una mente sana, si diletta con quasi ogni genere di videogioco, prediligendo ovviamente i giochi di ruolo.