EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect 3 – Un sondaggio sulle mappe del multiplayer

Mass Effect 3 – Un sondaggio sulle mappe del multiplayer

Con un messaggio nel proprio blog, ieri Bioware ha invitato tutti gli utenti a partecipare al sondaggio riguardante le mappe del multiplayer di Mass Effect 3.
In poche domande vi verrà chiesta la vostra opinione sulla difficoltà, l’atmosfera e il layout delle varie ambientazioni.

La notizia di per se potrebbe non suscitare particolare interesse, se non guardassimo tra le righe. La modalità multiplayer di Mass Effect 3 è stata una scommessa che Bioware ha vinto: finanziati dal sistema delle micro-transazioni facoltative, gli sviluppatori sono riusciti a rilasciare, gratuitamente, contenuti sempre più ricchi, che hanno ampliato notevolmente il prodotto iniziale.
Ovviamente, anche dopo la pubblicazione dei vari DLC, il multiplayer di Mass Effect 3 è ben lungi dalle vette qualitative di giochi che fanno della modalità on-line il proprio cavallo di battaglia, ma è innegabile che il bilancio di questa prima esperienza è da considerarsi positivo.

In quest’ottica va inquadrato il sondaggio indetto ieri da Bioware: analizzare cosa ha funzionato, e cosa no, nella modalità multiplayer è fondamentale per iniziare a pianificare i contenuti del prossimo Mass Effect.
Chiaramente questo suscita molti interrogativi. Dando per scontato che anche il quarto capitolo della saga avrà una modalità on-line, le preoccupazioni maggiori per i fan si concentrano sul peso che il multiplayer eserciterà nell’economia dell’intero gioco.

2016-11-27T11:35:32+01:00