EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • EA non ha intenzione di abbandonare Mass Effect

EA non ha intenzione di abbandonare Mass Effect

Dei problemi che hanno seguito il lancio di Mass Effect: Andromeda abbiamo già parlato ampiamente. Un successo al di sotto delle aspettative, la dissoluzione dello studio di Montreal, la cancellazione dei DLC per la storia. La serie è stata addirittura definita “congelata” e il suo futuro è senza dubbio incerto. Tuttavia, stando alle recenti dichiarazioni del vicepresidente di EA Patrick Söderlund, non è detto che le avventure nell’universo di Shepard e Ryder siano finite.

In un’intervista con GameReactor, Söderlund ha infatti parlato delle sue idee sul franchise. Inizialmente ha messo in chiaro che secondo lui Mass Effect: Andromeda è stato criticato un po’ più di quanto meritasse. È consapevole che alcune cose avrebbero potuto essere realizzate meglio, ma lo ritiene comunque un buon gioco. Adesso, dopo l’uscita di tutte le patch, crede che sia assolutamente un titolo che vale la pena comprare.

Mass Effect: Andromeda

Riguardo al futuro della serie, il vicepresidente di EA ha detto di aver sentito più volte i fan affermare che ‘EA non farà un altro Mass Effect‘. Lui, però, non è d’accordo. Non vedo perché non dovremmo ritornare su Mass Effect” ha dichiarato. “Perché no? Si tratta di un universo spettacolare, è una serie amata, ha una grande fanbase ed è un gioco che ha fatto molto per EA e per BioWare.”

L’accoglienza di Andromeda non si può però ignorare e EA non vuole fare un altro passo falso.“Ciò a cui dobbiamo fare attenzione, quando riporteremo indietro Mass Effect, è assicurarci che lo riporteremo indietro in modo rilevante, e in un nuovo, entusiasmante luogo.” ha spiegato. “Questo è il mio lavoro, ed è il lavoro di Casey Hudson, di BioWare e del team di Mass Effect: scoprire qual è questo modo. Non lo sappiamo ancora, ma lo sapremo.”

Le affermazioni di Söderlund potrebbero riportare un po’ di speranza nei fan che desideravano un proseguimento della serie. Ed è anche ben chiaro che questa volta EA cercherà di evitare gli errori compiuti durante lo sviluppo di Mass Effect: Andromeda. In ogni caso, i tempi saranno lunghi: BioWare è al momento impegnata con Anthem e la prossima saga storica a tornare in auge sarà certamente quella di Dragon Age.

COMMENTA NEL FORUM

2017-08-30T17:15:56+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta