EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect: Andromeda

    Cancellato il supporto al single player di Mass Effect: Andromeda

Cancellato il supporto al single player di Mass Effect: Andromeda

Negli ultimi mesi si sono seguite notizie discordanti riguardo al destino di Mass Effect: Andromeda. Inizialmente lo sviluppo di qualche DLC sembrava certo, ma lo smantellamento dello studio di BioWare Montreal e il successo al di sotto delle aspettative hanno messo in dubbio la questione. Solo il mese scorso, poi, la software house canadese aveva negato i rumor più pessimisti. Ma adesso le cose sono cambiate.

La notizia definitiva arriva da un comunicato ufficiale di BioWare. Gli sviluppatori hanno parlato del feedback della comunità dei giocatori e del lavoro che ha seguito il lancio del gioco. “Dal miglioramento delle animazioni all’ampliamento delle opzioni di personalizzazione, abbiamo cercato di rispondere alle vostre richieste e di costruire ciò che amavate.” Il team ringrazia i fan per i preziosi suggerimenti e per il viaggio compiuto insieme.

Mass Effect: Andromeda

All’inizio dello sviluppo, lo studio ha voluto concentrarsi sulla storia del Pioniere, sull’esplorazione della galassia di Andromeda e sul confilitto con l’Arconte. Inoltre, il titolo è stato ampliato con l’aggiunta del multiplayer e delle missioni APEX, che continueranno ad essere aggiornate. Tuttavia, la patch 1.10 è stata l’ultimo aggiornamento per il single player di Mass Effect: Andromeda. Non ci sono piani per ulteriori aggiunte alla storia e ai contenuti in-game.

La notizia non sarà accolta con favore soprattutto da chi si aspettava delle risposte sul destino dell’Arca Quarian. Questa storia, così come altre legate all’universo di Andromeda, sarà raccontata attraverso libri e fumetti in uscita. Ovviamente, però, lo sa BioWare e lo sappiamo noi, non sarà la stessa cosa.

COMMENTA NEL FORUM

2017-08-23T15:34:05+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta