EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect: Andromeda

    BioWare nega la cancellazione dei DLC di Mass Effect: Andromeda

BioWare nega la cancellazione dei DLC di Mass Effect: Andromeda

Nelle ultime settimane ha iniziato a prendere piede la notizia secondo cui i DLC di Mass Effect: Andromeda erano stati cancellati. L’informazione arrivava da un messaggio pubblicato su Facebook da Sinclair Networks, una presunta compagnia austriaca. Questa affermava di essere stata ingaggiata da BioWare per sviluppare tre contenuti scaricabili per l’ultimo Mass Effect. Tuttavia, il progetto era stato cancellato. Il messaggio era poi sparito, ma Critical Hit aveva fatto in tempo a ripubblicarlo.

La cancellazione dei DLC è stata l’ultima di una serie di notizie preoccupanti sul gioco e sul destino del franchise, sempre più incerto. Tuttavia, il producer di BioWare Fernando Melo ha smentito tutto su Twitter, negando qualsiasi legame con Sinclair Networks. “Anche se non possiamo ancora parlare del nostro futuro, posso sicuramente dire che realizziamo da soli le patch e i DLC per i nostri giochi e che non assumiamo compagnie fasulle per farlo.”

Anche Michael Gamble è intervenuto per ribadire il concetto. “Mai sentito parlare di Sinclair Networks. Mai.” Quando il silenzio di BioWare sull’argomento è stato considerato sospetto, Melo ha affermato che è così che funziona. “Internet è quello che è” ha scritto. “Non cambia il fatto che ci sono cose di cui possiamo e cose di cui non possiamo parlare in un certo momento. Facciamo parte di una compagnia pubblica.”

Melo è molto chiaro per quanto riguarda Sinclair, ma non dà una risposta definitiva in relazione ai DLC. Che ci fossero espansioni programmate è evidente, e una certa cosa che accade nell’epilogo ne è la dimostrazione. Possibile che lo scarso successo di critica e vendite di Mass Effect: Andromeda abbia portato all’eliminazione dei DLC? Una scelta del genere non potrebbe che aumentare l’astio dei fan che hanno acquistato il gioco al day one e che già si sentono traditi. Quello che è certo è che gli sviluppatori stanno ancora lavorando sulle patch e sulle missioni APEX.

Voi cosa ne pensate? BioWare realizzerà almeno un DLC per la storia di Andromeda?

COMMENTA NEL FORUM

2017-07-12T19:55:36+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta