Mass Effect: Andromeda ha fatto ormai il proprio debutto su PC e console quindici giorni fa. Questi sono stati per lo più caratterizzati dai commenti contrastanti dei fan e della stampa, tra acclamazioni e critiche.
L’aspetto fino ad ora più discusso dell’ARPG sci-fi targato BioWare è legato ad animazioni e lip sync impazziti. Tuttavia questo potrebbe finire quanto prima: Aaryn Flynn ha infatti svelato ufficialmente l’imminente arrivo della patch 1.05.
“A due settimane dall’uscita di Mass Effect™: Andromeda, vogliamo ringraziare i milioni di giocatori che ci hanno seguiti in questa avventura. Ora che il gioco è finalmente nelle vostre mani, sappiate che è soltanto l’inizio”.
Flynn ha inoltre aggiunto che il team di sviluppo, fin dal lancio, ha tenuto in considerazione i feedback dei fan. E alcuni di questi si tramuteranno infatti nelle migliorie che “questo giovedì metteremo a disposizione”.
La nuova patch “risolve vari problemi tecnici e migliora le prestazioni del gioco, oltre ad apportare numerose modifiche chieste a gran voce”, ha infatti dichiarato il general manager di BioWare.
Tra cui spiccano la possibilità di accelerare gli spostamenti tra i pianeti nella mappa galattica, l’aumento della capienza massima dell’inventario e un aspetto migliore degli occhi per i personaggi umani e asari.
Oltre che la riduzione del costo delle chiavi di decodifica Relictum, da rendere anche più accessibili presso i mercanti e una migliore sincronizzazione tra voci doppiate e labiale dei personaggi.
In più verrà risolto il bug che si verifica quando Ryder corre a zig zag, insieme a un miglioramento complessivo del matchmaking e dei tempi di latenza in multigiocatore.
Giovedì arriveranno inoltre per quest’ultima modalità il primo di tre capitoli intitolati, “Indagine sui Relictum”.
Ma questa è solo la punta dell’iceberg. Aaryn Flynn ha svelato che nei prossimi due mesi arriveranno ulteriori patch per Mass Effect: Andromeda.
Alcune delle quali si focalizzeranno sul single player. Andando ad aggiungere più varietà nell’editor del personaggio e migliorando le acconciature e l’aspetto complessivo dei personaggi. Insieme a miglioramenti per sequenze filmate e animazioni e per le storie d’amore maschili riservate a Scott Ryder.
Altre invece su stabilità di gioco e multigiocatore. Tra inedite missioni APEX, nuove armi, mappe e personaggi.
“Questo è solo un assaggio di ciò che abbiamo in serbo per supportare Mass Effect: Andromeda. E, come sempre, voi avete un ruolo fondamentale in tutto questo. Desideriamo conoscere le vostre opinioni, sia sugli aspetti che vi piacciono di più sia su quelli che vorreste cambiare”.
Per conoscere invece tutte le migliorie e correzioni della patch 1.05 di Mass Effect: Andromeda, non dovere far altro che consultare il changelog completo.
Ansiosi di scaricare questa patch?
Commenta
You must be logged in to post a comment.