EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect: Andromeda

    Mass Effect: Andromeda – Prime impressioni per alcuni negative

Mass Effect: Andromeda – Prime impressioni per alcuni negative

Ebbene si, non a tutti il primo approccio con il nuovo capitolo BioWare ha riscontrato pareri positivi.

Mentre per l’insider Shinobi602 le prime ore spese su Andromeda sono state parecchio soddisfacenti, quasi completamente opposta si è rivelata invece l’opinione del sito Rock, Paper, Shotgun, che ha criticato buona parte del titolo.

Secondo quanto si legge nella descrizione del pezzo, realizzato da John Walker, le fasi iniziali di Mass Effect: Andromeda risulterebbero un disordine di idee provenienti dai 3 capitoli precedenti della saga, con un livello di scrittura molto al di sotto della media e un’interfaccia utente parecchio complessa e confusionaria.

È davvero bizzarro giocare un titolo di BioWare nel quale i giocatori sono così vuoti e noiosi “, viene letto nella descrizione. “Ovviamente i due compagni con i quali si inizia nei tre precedenti capitoli di Mass Effect sono i peggiori, e qui non si fa eccezione. Ma poi la situazione non migliora. Si viene bombardati di conversazioni da quasi tutta la squadra, e sono dannatamente stereotipate “.

Invece, almeno per quanto riguarda il sistema di combattimento sembrano esserci pareri positivi, con vari ed evidenti miglioramenti rispetto ai capitoli passati. A quanto pare, principalmente, il merito di tutto ciò andrebbe al nuovo approccio con l’open world, che dovrebbe apportare vari benefici, in particolare nello sfruttamento dei poteri biotici.

Inoltre viene evidenziata la possibilità di approcciarsi al combattimento in tanti modi diversi, specializzandosi anche in più categorie, mentre l’intelligenza artificiale, per quanto buona, sembrerebbe avere i suoi punti deboli.

Al contrario invece il sistema di scansione dei pianeti viene semplicemente definito “orribile“. Lo stesso dicasi per l’interfaccia utente, che viene evidenziata come un insieme di pessime scelte di design.

È un design messo insieme talmente male da impedire persino di consultare una lista delle quest attive. Al contrario bisogna farsi strada attraverso una serie di menù irritanti e poco intuitivi, cliccando su ogni categoria di missione per verificare se ci sia qualcosa di attivo nella lista collocata all’interno. È un procedimento confuso e scomodo da navigare “.

Per concludere, per quanto riguarda le varie quest secondarie, vengono bizzarramente definite come “qualcosa che proviene da un lontano MMO Coreano del 2004“.

Insomma, a giudicare dai feedback di Rock, Paper, Shotgun, sembrerebbe ci sia assai molto poco da aspettarsi dal nuovo Andromeda.

Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile dal 23 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

COMMENTA NEL FORUM

2017-03-21T23:41:12+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta