EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect Andromeda: maggiori dettagli sui dialoghi

Mass Effect Andromeda: maggiori dettagli sui dialoghi

Il direttore creativo Mac Walters parla dei dialoghi di Mass Effect Andromeda: addio ad Eroe/Rinnegato. Molto importanti saranno il tono di voce utilizzato e le reazioni degli NPC.

Si tratta di fatto di una piccola rivoluzione, come vi avevamo già anticipato. Sparisce dunque la dicotomia tra Eroe e Rinnegato. Saranno invece disponibili quattro diverse tonalità di voce. BioWare non si è semplicemente focalizzata sulle azioni compiute e al voler essere buoni o cattivi. Toni di voce ed espressioni saranno importanti per suscitare reazioni negli NPC. Queste reazioni poi potranno variare da un personaggio all’altro. Sarà quindi ancor più importante riflettere e compiere scelte in modo accurato.

La ragione di questo cambio di rotta è stato l’aver identificato con due colori (rosso e blu) l’approccio Rinnegato/Eroe. Dopo una manciata di dialoghi il giocatore conosceva già la risposta da dare semplicemente guardando il colore dei dialoghi selezionabili, smettendo di leggerli e perdendo l’approccio ruolistico.

Ora invece sarà necessario capire esattamente cosa dire ed un tono di voce identico potrebbe portare ad esiti diversi a seconda dell’NPC incontrato.

Rimane tuttavia una divisione tra due scelte: sono d’accordo, non sono d’accordo. Ciò non identificherà immediatamente una scelta come buona o cattiva. Il giocatore dovrà meditare su quanto accade per scegliere da che parte schierarsi.

Maggiori dettagli verranno mostrati in futuro.

COMMENTA NEL FORUM

2017-02-11T13:41:54+01:00

Commenta