EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Romance mature e credibili in Mass Effect: Andromeda

Romance mature e credibili in Mass Effect: Andromeda

Una delle caratteristiche più famose dei titoli BioWare è la presenza delle romance e di un’evoluzione del rapporto tra il protagonista e i suoi compagni. Questi elementi, tuttavia, in Mass Effect: Andromeda saranno affrontati in modo leggermente diverso rispetto alla trilogia originale.

In un’intervista con Game Informer, il creative director Mac Walters ha dichiarato che BioWare sta cercando di approfondire e migliorare le romance facendo tesoro di quello che ha imparato negli ultimi anni. “Secondo me, soprattutto nella trilogia, erano un po’ stereotipate” afferma Walters. “Si parla con i personaggi e poi si arriva a un certo punto del gioco in cui non si può tornare indietro, la romance inizia. Non è così nella vita reale. Ci dovrebbero essere persone che vogliono arrivare subito al sodo. Ci dovrebbero essere persone che vogliono una relazione a lungo termine. Ci sono persone che non sono affatto interessate a una storia d’amore.”

Questa volta, invece, BioWare mira a inserire dialoghi più maturi e situazioni più realistiche, focalizzandosi sulle personalità individuali dei personaggi senza cercare di spiegare le caratteristiche di un’intera razza attraverso un singolo personaggio. “Cosa stanno pensando quelle persone in quel preciso momento? Credo che sia questo l’aspetto più maturo della questione. Non ignoriamo tutto quello che sta succedendo soltanto per inserire un momento in cui dire ‘Ti amo’.”

Le romance, dunque, saranno diverse a seconda del personaggio. Alcune inizieranno presto nel gioco, per altre ci vorrà più tempo, ma non esisterà più un punto del gioco che precluderà l’inizio di una storia d’amore. Inoltre, i momenti dedicati alle romance saranno molto più vari rispetto ai titoli precedenti. “Pensate a quel momento della relazione con Garrus in Mass Effect 3 in cui si spara alle bottiglie in cima alla Cittadella” ricorda il creative director. “Deve sempre essere ‘portiamo qualcuno a letto’ o può essere anche ‘andiamo a fare un giro da amici’? Penso che quando i nostri writer hanno iniziato a pensarla in questi termini, la varietà di questo tipo di scene è nettamente aumentata. Ma se siete interessati alle scene di sesso, abbiamo alieni, ambientazioni aliene… continuiamo a cercare luoghi unici per avere relazioni interspecie.”

Infine, il rapporto con i personaggi che non hanno una relazione con il protagonista sarà esplorato in modo ugualmente approfondito“I personaggi con cui non è possibile intraprendere una storia d’amore dovrebbero essere tanto interessanti e profondi quanto quelli con cui è possibile” ha spiegato Walters. “Rende il tutto più naturale. Dobbiamo controllarci, perché sappiamo che i fan vogliono le romance, e la scelta più ovvia sarebbe rendere tutti i personaggi ‘romanzabili’, ma non è realistico. Stiamo cercando di trovare un equilibrio tra il fatto che sì, è un gioco, e il tentativo di rendere i personaggi e le situazioni il più credibile possibile.”

Voi cosa ne pensate? Siete interessati alle romance di Mass Effect: Andromeda?

Fonte: RPG Watch

COMMENTA NEL FORUM

2016-11-28T14:00:57+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta