Mac Walters ha svelato che il sistema morale di Mass Effect:Andromeda sarà più ambiguo, discostandosi dal sistema della trilogia classica, che prevedeva la netta separazione tra giusto e sbagliato.
Questo consentirà scelte più complesse, come spiegato da Walters: ” Penso in generale, che con tutta questa complessità dei giochi o nell’approcciarsi a ogni tipo di intrattenimento di ora, i giocatori cercano più le sfumature di grigio. La netta separazione tra Esemplare/Rinnegato era più una caratteristica di Shepard, ora ci allontaniamo di più da quel sistema. Stiamo cercando altri modi per approcciarsi a quelle sfumature di grigio; meno sull’essere ovviamente giusti o sbagliati e più sul dare ai giocatori un senso di scelta.”
Fonte: VG247
Mah, forse si limiteranno a non dare colori diversi alle risposte scritte e magari anche ad invertire l’ordine “/\ Buono e \/ Cattivo”.
Già immagino gente che si lamenterà perché costretta a leggere le risposte e capirle prima di cliccare sulla prima o la seconda.