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Risen 2: Dark Waters – Costa delle Spade 2016-11-27T11:24:05+01:00
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    Risen 2: Dark Waters – Costa delle Spade

E siamo alla terza isola: La Costa delle Spade, se volete sapere perché si chiama così vi consiglio di chiederlo a Sophia, a Puerto Isabela….

Usciti da Tacarigua sbarcheremo sulla Costa delle Spade, qui saremo accompagnati tanto da Barba d’Argento che da Patty e come prima cosa dovremo dirigerci verso la torre dietro di noi, verso i pirati di Crow, i quali sono accompagnati da tre cacciatori nativi. Una volta sconfitti entreremo in possesso di un punto di osservazione, dove un letto e un fuoco potrebbero tornarci utili. Prima di proseguire potremmo voler ispezionare tutto, a voi la scelta se farlo prima ancora di essere saliti alla torre di osservazione o dopo, dato che se lo facciamo dopo dovremo farlo da soli, anche se i pericoli in questa zona sono relativamente pochi a meno che non vogliamo ispezionare molto di più, anche al di la della riva. Qui infatti ci imbatteremo in alcune casse, e più avanti nel gioco scopriremo che ce ne occorrono 10 per completare una missione, se non volete tornarci in seguito è bene farlo ora.
In questa zona anche un piccolo tempio, dove al di la della porta che l’idolo tiene chiusa troveremo un libro: “Rituali”, la sua lettura ci aprirà le porte a un oggetto leggendario: Bottiglia dei ricordi.
Non ci resta che parlare a Barba d’Argento per capire il da farsi, il dialogo aprirà un bivio di possibilità: recarci a Porto Isabela, dall’inquisizione, o all’interno della foresta dai nativi. E’ indifferente la strada che sceglierete, tanto dovrete visitarli entrambi. Diciamo che il primo check point lo farete tanto con Patty che con Barba, il secondo potreste volerlo fare da soli, oppure di nuovo con loro due, sappiate che potrete farlo.

Puerto Isabela

Personalmente ho preferito dirigermi prima in un centro civilizzato, all’ingresso di Porto Isabela una guardia vi chiederà una tangente per lasciarvi entrare, ma se avete un po’ di persuasione eviterete la tassa.
Da sebastiano, che troveremo in cima al villaggio, apprenderemo di un prigioniero: Hawkins, che dovremo interrogare, e di una sentinella: Venturo, che si trova da qualche parte nella foresta e che Sebastiano vuole che troviamo. Con queste poche informazioni di base ora possiamo iniziare ad ispezionare tutto il villaggio:
nella stanza di Sebastiano prendiamo spudoratamente la mappa dell’isola li sul suo tavolo.
Al piano di sopra troveremo Isabella, che ci consegnerà un attrezzo per prelevare pelli animali in cambio dei nostri servigi: vuole infatti che le procuriamo 4 Trofei animali. Sempre in questa stanza sul tavolo troviamo un libro per un oggetto leggendario: Il pettine con un solo dente.
Da basso, a sinistra di Sebastiano, il dormitorio, su una mensola una bottiglia di vino rosso, prendiamola, ce ne serviranno un po’.
Fuori nel cortile possiamo quindi prendere a destra, verso l’arco di pietra che conduce all’esterno, nella forsesta, li parlare con la guardia: Aguilar, che ci darà indicazioni su come trovare Venturo. Tornando indietro verso il cortile, a sinistra della guardie troviamo la prigione con Hawkins, un pirata di Crow, all’interno. Sarà disposto a raccontarci tutto quello che sa solo se gli promettiamo che lo libereremo. Una volta fatto potremo liberarlo sottraendo la chiave a Sebastiano stesso, ma a questo punto è probabile che la vostra abilità furto sia ancora troppo scarsa, ci ritornerete.
Dirigiamoci ora verso il basso, nella zona delle botteghe, qui tre individui: Tito, il macellaio, Cooper, il fabbro e Webster, l’armaiolo, il quale però non ci venderà nessun moschetto fino a quando non avremo compiuto le missioni per Sebastiano, ovvero aggregarci a questa fazione.
Ancora più sotto l’armeria e a fianco il magazzino. Per l’armeria serve che sia notte e abilità allo scasso, interessanti le cose all’interno.
Al magazzino, anche ipotizzando di riuscire a entrarvi non ci troveremo nulla di che, ma il magazziniere ci chiederà di riportargli 10 casse di merci, quelle che troveremo lunga tutta la costa est.
Più sotto troviamo Sophia, la moglie del magazziniere, basterà dirle una parola gentile al primo approccio per concludere la missione collegata “una buona prima impressione”, dopodiché ci chiederà almeno 5 bottiglie di vino rosso, e queste le troviamo con facilità senza abilità speciali:

Costa delle Spade: Carico di Miguel

Costa delle Spade: Carico di Miguel

a sinistra di Sebastiano, nel dormitorio dove sta Bartolo.
dietro all’armeria chiusa, a ridosso del muro.
cortile dei lavoratori dove sta la nave di Crow, in fondo a destra, vicino ai barili.
cortile dei lavoratori dove sta la nave di Crow, vicino all’entrata di fianco alla branda.
sopra il magazzino, salite le scale a destra.
dentro abitazione di Webster l’armaiolo, di notte,(due, uno anche dentro baule chiuso)
dentro abitazione di Cooper il fabbro, di notte.
Poi ce ne sono altre due ma serve abilità scasso molto alta: una all’interno della cella di Hawkins e l’altra all’interno della porta chiusa, la camera da letto di Sebastiano.
A proposito della camera da letto di Sebastiano, sul tavolo troviamo anche un pettine, non è ancora chiara la sua utilità.

Sophia vende anche qualche cosa, tra cui una mappa del tesoro per appena 100 pezzi.

Questa mappa ci conduce alla spiaggia più a est, qui vi troveremo oltre al tesoro anche due casse per Miguel il magazziniere, e una pianta della Precisione, con alcuni benefici permanenti.

Altre missioni qui a Puerto Isabela non ce ne sono, non almeno per il momento fino a che non abbiamo deciso con che fazione stare.
Nel cortile dei lavoratori potremmo voler pa