EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fallout New Vegas: ED-E My Love 2016-11-27T11:23:59+02:00
  • 136854
    Fallout New Vegas

    Fallout New Vegas: ED-E My Love

Eyebot ED-E

Eyebot ED-Eè un piccolo, utilissimo e bellissimo mini-robot che potremo avere come compagno di viaggio, e che troveremo anche abbastanza presto nel gioco se si segue la trama con un certo ordine. Difatti dopo Goodsprings, località dove vediamo l’inizio, ci verrà suggerito di proseguire verso Primm, e dopo aver tolto di mezzo i due Pawder Ganger che ci bloccano l’ingresso potremo entrare nella struttura del Mojave Express, prima costruzione intatta che troviamo. Qui all’interno, sopra il bancone, troveremo questo piccolo oggetto, da una forma leggermente sferica, e di non meglio identificata natura, che avrà però bisgno del nostro aiuto per poter essere riparata, E questo lo scopriremo quando faremo per interagirci.

Se siamo agli inizi della nostra avventura è possibile che ci manchino le abilità adeguate per aggiustarlo, in quanto è richiesta un’abilità a Riaparazione di 65 o un’abilità a Scienza di 55, in quel caso si andrà alla ricerca di pezzi di ricambio: 3 pezzi di rottami di ferro, 1 pezzo di rottame elettronico, e 2 moduli sensori:
i rottami di ferro si trovano quasi ovunque, e anche a Primm ne troviamo così come a Goodsprings; il rottame elettronico potremmo trovarlo a Goodsprings, in vendita da Chet, e i moduli sensori potremmo trovarli da Nash (qui a Primm) in vendita, e anche da Chet a Goodsprings.

Una volta aggiustato, ED-E ci seguirà e parlando successivamente con Nash avremo l’opzione di dialogo di parlargliene, e ci dirà che possiamo prenderlo. Quindi possiamo prendere ED-E con noi indifferentemente prima o dopo aver parlato con Nash.

Si potrà attivare automaticamente la missione: ED-E amore mio (non sempre succede, nel caso in cui non accadesse occorre attendere di trovare un innesco di ED-E, che però elencherò di seguito), che ci suggerisce, opzionalmente, di portarlo dalla Vecchia Signora Gibson che troveremo nei pressi di Novac.

E di fatto questo sarà il primo innesco di ED-E il quale attiverà automaticamente una registrazione dopo che avremo esaurito le possibilità di dialogo con la Gibson:

Ed-E vs Gibson
Soggetto E: diagnosi completata, avvio registrazione.
Sono Whitley, un ricercatore della base areonautica Adams. Di recente ero responsabile del progetto Duraframe per il modello da combattimento Eyebot. Eyebot Duraframe Soggetto E è sia il prototipo che l’ultimo modello funzionante di questo gruppo di prova. Ero pronto ad apportare vari aggiornamenti significativi alle macchine. Ma il progetto è stato cancellato e tutti i beni della Duraframe sono passati alla Helfire Armor, quindi mando il modello all’avamposto di Navarro.

ED-E ha bisogno di attivare tre registrazioni per poter entrare nel vivo della sua missione, anche se la terza registrazione è identica alla seconda; gli altri due inneschi possiamo trovarli nei luoghi indicati di seguito:

Da Ignacio Rivas, alla Helios One
Dal Dott. Henry e la sua assistente, Calamity, a Jacobstown
Da Torres, il venditore di armi nel bunker di Hidden Valley
Dal Dott. Hildern, a Camp McCarran
Da Michael Angelo, alla Strip
Dal Colonnello Moore, a Hover Dam

La seconda registrazione di ED-E sarà:
ED-E vs Ignacio Rivas
Scienziati dell’avamposto di Navarro, sono lieto che ED-E sia giunto a voi. Troverete varie banche dati di informazioni su questa macchina. Queste informazioni devono essere gestite con la massima cura, poiché costituiscono l’insieme dei risultati delle mie ricerche sugli Eyebot Duraframe. Comprendono inoltre delle banche dati con informazioni sulle ricerche condotte alla Poseidon Energy e sui progetti a cui stavano lavorando nel Mojave.

E la terza registrazione di ED-E, come detto, sarà identica alla seconda.

Dopo un po’ di giorni trascorsi dall’ultima registrazione innescata ED-D si riattiverà automaticamente in qualunque posto vi troviate, e può accadere in qualunque luogo e in qualunque momento, anche se siete in battaglia.

(gli inneschi in questione debbono essere Vergini, nel senso che, se avevamo già parlato in precedenza con la Gibson, per esempio, ED-E non attiverà nulla. Oltre a questo c’è anche da considerare che gli inneschi non sono a ripetizione, ma tra uno e l’altro dovranno passare alcuni giorni)

Questa registrazione è in realtà un olomessaggio di un Cavaliere della Confraternita: Lorenzo, che vi chiederà di portare ED-E alla sede REPCONN:
Ed-E vs Lorenzo
“Uh.. c’è nessuno? Ciao. Ci sei? Oh, giusto. Non puoi rispondere. Ascolta, sto usando il tuo robot come ripetitore per mandarti questo messaggio. Ho raccolto delle informazioni che potremmo usare. Oh, aspetta, dove sono finite le mie buone maniere? Sono Lorenzo, un Cavaliere della Confraternita d’Acciaio. Saremmo molto interessati ad esaminare la tua tecnologia. Puoi portare il tuo robot a una delle nostre pattuglie così che possiamo esaminarlo? Farò segnare al robot il luogo sulla tua mappa.”

Se avete già scoperto la località di Hidden Valley però, una voce si inserirà nel messaggio, ed è quella di April Martimer dei Seguaci dell’Apocalisse:
Ed-E vs April
“Salve, mi chiamo April Martimer. Prima ho ascoltato una comunicazione tra te e un membro della Confraternita d’Acciaio.
Io sono con i Seguaci dell’Apocalisse. Siamo molto più liberali quanto alla condivisione di tecnologia rispetto a quelli della.. Confraternita. Portaci il tuo robot. Ci accerteremo che, qualsiasi informazione abbia, venga utilizzata per il bene comune.”

Eyebot ED-ESe invece non avete ancora scoperto Hidden Valley a tutti gli effetti questa registrazione si verificherà nel momento in cui la scoprirete.

Le pattuglie di cui parla Lorenzo le troviamo alla sede REPCONN, vi rimando alla guida già scritta per sapere dove trovarli.

Una volta trovati si può andare a parlare con entrambi i contendenti per sentire le loro proposte:
Lorenzo vi proporrà di tenere ED-E per qualche giorno così che possa studiarlo, dopo qualche giorno un messaggio a schermo vi avviserà che ED-E è tornato nel Mojave Express di Primm, e lo troverete ripulito di ogni etichetta e con la sua armatura potenziata.

April vi proporrà la stessa cosa, e anche qui un messaggio a video vi farà sapere quando ED-E farà ritorno a Primm, che troverete sempre ripulito di ogni etichetta ma con le armi potenziate.

Riprendere ED-E da Primm concluderà la missione. La scelta che deciderete di fare influirà sul dopo finale di gioco o per la Confraternita o per i Seguaci, in base a chi lo avete lasciato.
I primi lo useranno per creare un piccolo esercito di Eyebot Duraframe, i secondi per studiare nuovi metodi per sfruttare l’energia solare. Acquisirete anche reputazione positiva per le relative fazioni.

 

Autore:

Avatar
Mi piace fare quello che mi pare e piace