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Dragon Age Origins: Caratteristiche Abilità 2016-11-27T11:24:01+00:00
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    Dragon Age Origins

    Dragon Age Origins: Caratteristiche Abilità

Caratteristiche

Forza

La forza indica la capacità fisica di un personaggio, e influenza direttamente i danni inflitti nel combattimento fisico, oltre a contribuire alla precisione degli attacchi in mischia. Una buona Forza è essenziale per i guerrieri, in particolare se impugnano armi a due mani, ed è importante anche per i ladri.

Aumenta i danni di tutte le armi, a eccezione di bastoni e balestre
Aumenta l’attacco in mischia di 0,5 per ogni punto acquisito oltre i 10
Contribuisce alla resistenza fisica e alla capacità di intimidire

Destrezza

La destrezza indica l’agilità, i riflessi e l’equilibrio di un personaggio. Una buona destrezza contribuisce alle probabilità di colpire di un personaggio, ne aumenta le probabilità di schivare gli attacchi subiti e migliora il danno inferto dalle armi perforanti, come pugnali e frecce. Gli stili di combattimento con arco o con due armi richiedono una buona destrezza, e questo la rende la caratteristica preferita dei ladri.

Aumenta l’attacco in mischia di 0,5 per ogni punto oltre i 10
Aumenta la difesa di 1 per ogni punto oltre i 10
Aumenta l’attacco a distanza di 1 per ogni punto oltre i 10
Aumenta i danni inflitti con armi perforanti
E’ un prerequisito per alcuni talenti legati alle armi
Contribuisce alla resistenza fisica

Astuzia

L’Astuzia indica la capacità di apprendimento e di ragionamento di un personaggio. Molte abilità, come per esempio erborista e stratega, richiedono una mente sveglia. Inoltre, un occhio attento aiuta a individuare i punti deboli nella difesa del nemico. I ladri beneficiano maggiormente di questa caratteristica, poiché molte delle loro capacità di classe e dei loro attacchi speciali si basano sulla furtività e sullo studio del bersaglio, piuttosto che sulla forza grezza

Aumenta l’efficacia dei talenti da ladro
E’ un prerequisito per molte abilità
Contribuisce alla resistenza mentale, alla penetrazione delle armature e alla capacità di intimidire

Volontà

La volontà indica la determinazione e la resistenza mentale di un personaggio. Con una buona Volontà, i maghi possono lanciare più incantesimi e beneficiare di una scorta maggiore di mana. Per i guerrieri e i ladri, la Volontà conferisce maggiore vigore per le tecniche di combattimento e gli attacchi speciali

Aumenta il mana o il vigore di 5 per ogni punto oltre i 10
Contribuisce alla resistenza mentale

Magia

La magia indica l’affinità naturale con l’arcano di un personaggio. Una buona magia è fondamentale per i maghi, visto che aumenta direttamente la potenza degli incantesimi, migliorandone l’efficacia. La magia determina anche l’efficacia delle pozioni, impiastri e unguenti per tutte le classi.

Aumenta la potenza degli incantesimi di 1 per ogni punto oltre i 10
Aumenta l’efficacia di pozioni, impiastri e unguenti
E’ un prerequisito per molti incantesimi e per bastoni di alto livello
Contribuisce alla resistenza mentale

Costituzione

La costituzione indica la salute e la resistenza di un personaggio. Una buona costituzione aumenta la quantità di danni che un personaggio può subire prima di cadere in battaglia

Aumenta la salute di 5 per ogni punto oltre i 10
Contribuisce alla resistenza fisica

 Abilità

Queste sono le abilità vere e proprie, non in tutti i livelli potremo assegnarvi dei punti: la coercizione è l’unica abilità che possiamo acquisire solo noi con il nostro personaggio dato che saremo sempre e solo noi a dover persuadere e convincere gli altri. Ogni tipo di abilità può evolvere fino al quarto livello.

Coercizione

Consente di convincere gli altri a cambiare le proprie opinioni, con l’attributo Forza elevato si ha un atteggiamento intimidatorio con l’attributo Astuzia elevato si ha un atteggiamento persuasivo. Più evolviamo questa abilità e più potremmo andare a segno.

Rubare

Ci consente di rubare ai personaggi, possiamo trovare dai semplici oggetti ai doni, ma anche qualche nuova arma. Più evolviamo in questa abilità e più saremo capaci.

Creare Trappole

ci consente di creare trappole, dalle minori alle più complesse in base all’avanzamento dell’abilità.

Spravvivenza

Oltre a darci una resistenza alla natura questa abilità ci consente di percepire in anticipo la posizione dei nostri nemici, in base all’avanzamento dell’abilità possiamo percepire nemici generici fino al loro grado e livello

Creare Pozioni

In base all’avanzamento dell’abilità possiamo crearci le pozioni di salute, mana, resistenze varie, dalla minore fino alla più potente.

Creare Veleni

Come sopra ma per i veleni e bombe.

Addestramento

L’addestramento ci consente di accedere ai talenti di armi, dal 1° al 4° livello, per ladri e guerrieri, per i maghi invece dà la possibilità di subire più danni prima di vedersi interrotto il lancio di incantesimo

Strategia

La strategia ci consente di avere più slot a disposizione per determinare strategie di battagliae impostare le tattiche, più è alta l’abilità stratega e più i nostri compagni saranno efficienti, soprattutto se il loro livello di simpatia nei nostri confronti è elevato

In Awakening se ne aggiungo tre nuove:

Creare Rune

in Awakening potremo crearci le rune per nostro conto, dal 1° al 4° livello ci darà rispettivamente l’opportunità di creare: rune novizio, rune viaggiatore, rune esperto, rune granmastro e oltre.

Vitalità

questa abilità ci darà un bonus permanente alla salute

Chiarezza

Questa abilità ci darà un bonus permanente al mana/vigore

Autore:

Mi piace fare quello che mi pare e piace

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