EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The History of Khorinis

    The History of Khorinis, l’add-on che potrebbe ridare vita a Gothic II

The History of Khorinis, l’add-on che potrebbe ridare vita a Gothic II

La saga di Gothic è, per la maggioranza dei fan, il più grande capolavoro videoludico mai realizzato dai Piranha Bytes, che diedero nascita alla fortunata serie nel lontano 2001 con il loro primo capitolo. Ma il più grande successo che ottenne questa saga arrivò l’anno seguente con l’uscita del pluripremiato Gothic II.

Ebbene fu proprio il 2002 l’anno che consacrò questa serie, grazie soprattutto all’uscita del secondo titolo di Gothic, come una delle più famose e apprezzate cronache videoludiche di sempre.

Ovviamente il successo che ottenne il secondo capitolo portò gli sviluppatori a creare un’apposita espansione, uscita nel 2003, che arricchì ancor più di contenuti il gioco. Tale espansione, intitolata Gothic II: La Notte del Corvo, fu lodata a tal punto che molti giocatori la considerarono alla pari, se non addirittura meglio, del gioco base.

Insomma, il 13 ottobre 2006 con l’uscita dell’ultimo vero titolo della saga, Gothic III, i Piranha Bytes lasciarono i fan dapprima entusiasti del rilascio del nuovo capitolo, e subito dopo pieni di tristezza e malinconia nell’aver compreso che l’amata trilogia che gli aveva accompagnati in numerose avventure nel corso degli anni era infine giunta al termine.

Fortunatamente, grazie ad un volenteroso gruppo di modder polacchi, conosciuti come i SoulFire Team, già nel lontano 2008 si pensò di realizzare un add-on dedicato al secondo titolo della trilogia. Il progetto vero e proprio però prese piede verso la fine del 2015 facendo conoscere al mondo intero il titolo di questa mastodontica mod, Gothic II: The History of Khorinis.

“History of Khorinis introduce una nuova storia ambientata durante gli anni turbolenti che precedettero la creazione della Barriera magica, circa dieci anni prima degli eventi dei primi due capitoli della saga. La pubblicazione del progetto è prevista in due parti: la prima ambientata sull’Isola di Vaduz e la seconda sull’Isola di Khorinis.

Nella prima potrete trovare grandi città, fattorie, miniere, taverne, competitive gilde di mercanti e il monastero di Adanos, insieme ad altri interessanti luoghi che aspettano di essere scoperti nei panni di Lars, la cui vita è drasticamente cambiata per via di misteriosi intrighi”.

Il team SoulFire ha poi dichiarato che manterrà viva l’attenzione e il rispetto per la saga di Piranha Bytes, arricchendo il proprio progetto con molteplici tesori da scoprire, nuove abilità (come la possibilità di utilizzare lo scudo) ed oggetti, una trama principale lunga ed estesa, accompagnata da sub quest articolate.

“Il primo progetto fan-made al mondo ( o quasi) con doppiaggio e colonna sonora realizzata da professionisti” vedrà quindi Gothic II – The History of Khorinis varcare le coste dell’isola di Vaduz, più estesa rispetto al passato e un luoghi icona rivisitati come Khorinis, la Valle delle Miniere e la Vecchia Miniera.

Ma non è tutto: i nostri colleghi di Gothic Italia hanno deciso di cimentarsi nella complessa impresa di tradurre tale gioco in italiano; per sapere di più sul progetto di SoulFire consultate la pagina ufficiale del gioco.

 

Beh che dire, se sentivate la mancanza dell’atmosfera dei Gothic, quest’add-on fa proprio al caso vostro.

 

Commentate nel Forum

2017-09-27T18:49:12+02:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta