EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il Tempio del Male Elementale 2016-11-27T11:24:16+02:00
  • 131378

    Il Tempio del Male Elementale

Titolo: Il Tempio del Male Elementale (TOEE)
Genere: Gioco di Ruolo
Developer: Troika Games
Anno di Pubblicazione: 2003
Trama: Il Tempio del Male Elementale è tratto dall’omonima avventura cartacea di D&D pubblicata nel 1985. Il gioco, ambientato a Greyhawk, utilizza le regole dell’edizione 3.5, con tanto di combattimento a turni e sistema di talenti.

Di fronte al crescente potere acquisito dal Tempio del Male Elementale, le forze del regno si uniscono per porre fine alla minaccia di questa pericolosa setta, sigillando magicamente l’edificio del loro culto al culmine della Battaglia della Prateria Emridy.

Tredici anni dopo, al termine della parentesi introduttiva che varia a seconda dell’allineamento scelto, il giocatore inizierà la sua avventura nel placido villaggio di Hommlet. Completate alcune missioni secondarie, il gruppo dovrà ripulire un nutrito gruppo di bugbear guidati da un ogre di nome Lubash e da un sacerdote noto come Lareth il Bello. Dopo una visita al villaggio di Nulb, gli avventurieri potranno dirigersi verso il Tempio del Male Elementale e decidere le sorti di questa forza del male.

Il nostro lavoro: In quest’occasione, abbiamo avuto il piacere di collaborare con Old Games Italia (OGI). The Ruler e Micartu hanno realizzato una patch che corregge i numerosissimi bug presenti in questo titolo, rendendo così possibile giocarci senza problemi. Gli Allegri Buffoni hanno invece curato l’aggiornamento della traduzione italiana. In particolare:
– La traduzione dei termini specifici di D&D è stata corretta utilizzando le espressioni della manualistica ufficiale;
– La traduzione dei testi, spesso eccessivamente libera, è stata rivista nell’ottica di maggiore fedeltà al testo originale;
– I refusi sono stati corretti;
– I dialoghi facenti riferimenti al punteggio di Intelligenza del personaggio sono stati tradotti di conseguenza.
 

Patch di OGI

Forum di discussione e supporto