Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Jesus_Jazz
Ultima Attività:
22 Aprile 2014
Registrato:
27 Dicembre 2011
Messaggi:
1.838
Mi piace:
483
Compleanno:
24 Gennaio 1985 (Età: 39)

Condividi questa Pagina

Jesus_Jazz

Livello 1, 39

La miopia non è solo una questione di prospettiva..

5 Agosto 2012

Jesus_Jazz è stato visto:
22 Aprile 2014
    1. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      La miopia non è solo una questione di prospettiva..
      1. Esphy
        Esphy
        bisogna "vedere" con quale "prospettiva" la vedi :p
        6 Agosto 2012
      2. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Mi pare giusto :D
        6 Agosto 2012
    2. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      Dopo aver sentito la seria e inflessibile voce di @Guardia-di-Whiterun su Xbox-Live, ho rivalutato per sempre la razza dei Vorcha... rispetto per i fratelli dentoni..
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Guardia-di-Whiterun
        Guardia-di-Whiterun
        Aaaah, come sempre NonTrovo viene a riscuotere la sua fetta! Comunque è un bene che finalmente i poveri Vorcha abbiano trovato un amichetto.
        30 Luglio 2012
      3. Jake-Kast
        Jake-Kast
        Ok via, scopriamo le carte quanto ti ha pagato Guardia ? :)
        31 Luglio 2012
      4. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Shht, sono cose personali....
        31 Luglio 2012
    3. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      Ho ricominciato Fallout: New Vegas per riscoprire il senso appagante di un gioco di ruolo che risponde con coerenza ad ogni tuo input senza pigliarti per il culo e senza false promesse.
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Guardia-di-Whiterun
        Guardia-di-Whiterun
        Forse è meglio se lascio perdere il PC, tanto so già che con ampia probabilità non avrei voglia di cimentarmi nelle mod. Grazie Jesus.
        9 Luglio 2012
      3. alaris
        alaris
        Parole sante...lunga vita a Obsi...non dirlo a morte però.
        10 Luglio 2012
      4. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Ehehehe, tranquillo Alaris, sarà il nostro segreto :D
        10 Luglio 2012
    4. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      "Addio Garrus, e se mi ritroverò in quel bar senza di te, sappi che il mio sguardo ti cercherà. Ti coprirò sempre le spalle". (sospiro) Ehh..
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Maurras
        Maurras
        Non è che un sentimento sia più profondo o meno... Magari da un certo punto di vista uno può essere considerato "più semplice"

        Nel senso che l'amicizia non "Chiede" niente... ma per amore bisogna "Dare" tutto ;)

        Un amico/a sai sempre che c'è, mentre l'amore è "più esigente" ha bisogno di essere "rassicurato" più spesso etc etc

        IMHO
        2 Luglio 2012
      3. Jake-Kast
        Jake-Kast
        L'amicizia richiede molto da entrambi, altrimenti non è amicizia. L'amicizia e del resto anche l'amore, è come una bella casa: deve essere sempre mantenuta solida e decorata con cose di valore per continuare ad essere.
        2 Luglio 2012
      4. Maurras
        Maurras
        Sicuramente ci vuole impegno anche nell'amicizia questo è vero.

        Giusto per spiegare meglio ciò che intendevo, posso dire che le mie migliori amiche

        per vari motivi, ormai le vedo anche soltanto 1 volta all'anno...

        eppure quando ci incontriamo è come se ci fossimo viste pure il giorno prima e non è cambiato nulla.

        Difficilmente un innamorato/a sarebbe felice di vedere la sua dolce metà ogni morte di papa... :p
        2 Luglio 2012
    5. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che Dio abbia un bel impianto luci.
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Nel senso romantico del termine :p
        24 Giugno 2012
      3. Daskar1
        Daskar1
        ah xD,la tua frase mi faceva pensare più ad uno psicopatico che ad un romanticone :)
        25 Giugno 2012
      4. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Vedo che hai colto :D
        25 Giugno 2012
    6. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      Ho finito Mass Effect 3. Devo respirare, con calma. Devo metabolizzare. Devo pensare. Poi scriverò qualcosa. Forse.
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. alaris
        alaris
        E' uscita la patch per skyrim...se ti interessa.
        11 Giugno 2012
      3. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Sono le tre di notte e non riesco a prendere sonno.. sta giungendo la fase depressiva post finale ME3 .__.
        12 Giugno 2012
      4. Maurilliano
        Maurilliano
        OOOoooom
        12 Giugno 2012
    7. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      E dopo aver provato la demo di KOAR per scaricare il contenuto aggiuntivo di Mass Effect 3, oggi inizio a giocare all'ultimo capitolo della saga di Shepard! Evvai!
      1. Esphy
        Esphy
        poi ci saprai dire le tue impressioni a riguardo :p
        2 Giugno 2012
      2. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Esphe, non vedo l'ora! *__*
        2 Giugno 2012
    8. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. OldXephir
        OldXephir
        Che cuffie hai preso? Le RS170? Io non mi vergogno a dirlo ma uso delle semplici AKG da 20 euro, sono ottime e mi ci trovo abbastanza bene (a parte la scomodità del filo). Non oso immaginare che esperienza ci sia su cuffie di fascia alta, tipo le Sennheiser RS220 da 430 euro da te linkate sul topic qui sopra :D
        28 Maggio 2012
      3. Darkgondul
        Darkgondul
        Non le sopporto xD mi basta e avanza un buon 5.1 che diventerà un 7.1 a breve (per fortuna non ho problemi di vicinato), che dirti buon divertimento o.O
        29 Maggio 2012
      4. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Sì OldXephir, ho preso le RS170, alla fine non sono un tecnico del suono o simili da dover spendere quasi 500 euro per le cuffie :D Ho seguto il consiglio di Mesenzio, e devo dire che non pensavo di trovarmi così bene. Le ho usate anche ieri in pieno giorno :D
        29 Maggio 2012
    9. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      E prima del previsto, si torna a giocare a Mass Effect a testa bassa. Vai così! Bramo di vedere questo finale da tutti bistrattato! :D
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Esphy
        Esphy
        Sono disposta pure a morire (come Shepard intendo :) ) se servisse a qualcosa!
        25 Maggio 2012
      3. NonTrovoUnNome22
        NonTrovoUnNome22
        Noooooooooooooooo non fatelo, dopo il raggio spegnete la play!!!!!!

        E quando ci arriverete capirete che raggio intendo....
        27 Maggio 2012
      4. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        NonTrovo, ti ammazzo, non voglio sapere NIENTE =_="

        Adesso devo farmi le seghe mentali su uno stramaledetto raggio, ma dighoisghjfaoi >_>
        28 Maggio 2012
    10. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      E' da una settimana che sono senza Mass Effect a causa trasloco e sto seriamente andando incontro ad una crisi d'astinenza (seppur mi stia consolando con The Witcher su pc). Il brutto è che devo resistere almeno un'altra settimana. Non penso di aver mai coltivato una tale dipendenza da videogame! :D
      1. Mesenzio
        Mesenzio
        E' per questo che hanno inventato le console portatili :)
        21 Maggio 2012
      2. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Ahahaha, penso di sì, che sia per quello. Il problema è che sulle portatili non ci sta Mass Effect :p
        22 Maggio 2012
      3. alaris
        alaris
        vero console portatili, quando vado in ferie mi compro gdr per ds e via!
        22 Maggio 2012
    11. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      Riconfermo la mia sensazione di qualche periodo fa: per me la cinematograficità e l'intensità del racconto del primo Mass Effect sono dieci spanne sopra il secondo capitolo. Anche a livello di stupore narrativo e colpi di scena sensazionali.
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Maurilliano
        Maurilliano
        @Jesus_Jazz. Posso essere d'accordo sul tuo 2 post. Il voto, è il voto. Se cerchi la recensione puoi trovare anche quella, ce ne sono diverse. Come ho detto posso anche essere d'accordo, non cambia la sostanza dell'argomento. Diverso discorso per il tuo primo. Se anche fosse vero (e sottolineo "se") potrebbe essere benissimo, un errore e/o eccezione. Ma è sempre compito di metacritic stabilire il voto del titolo successivo.
        10 Maggio 2012
      3. OldXephir
        OldXephir
        Quel che è certo è che personalmente non giudicherei mai un gioco andando a vedere la media di Metacritic. Questo discorso è nato dal fatto che hai messo in ballo quest' ultimo per farci notare come, secondo la critica, Mass Effect 2 risulti superiore al primo. Ecco, noi ti stiamo facendo notare come questa "superiorità" del secondo capitolo rispetto al primo non sia effettivamente così veritiera. Quindi, dulcis in fundo, a cosa serve Metacritic?
        10 Maggio 2012
      4. OldXephir
        OldXephir
        Serve a confondere le idee di tanti videogiocatori, soprattutto quelli più giovani che sembrano assai legati a questi metodi di valutazione. Infatti capita molto spesso di notare gente sui vari siti specializzati e sui forum che quando viene pubblicata una recensione vanno subito a vedere il voto, a loro interessa solo quello e considerano quindi un gioco basandosi esclusivamente sul voto finale. A te piacerebbe se questa visione delle cose fosse amplificata in futuro?
        10 Maggio 2012
    12. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      Ieri sera ho inserito Mass Effect nel vano disco. Appena ho sentito la musica della schermata principale, quella musica magica che mi ha accompagnato per tanto tempo tra stelle e galassie, mi sono commosso ed emozionato, ma veramente...
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Vedo che sono in buona compagnia insomma :p

        In particolare per @Jake-Kast , sinceramente anche io le sensazioni che è riuscito a darmi Mass Effect non mi erano mai capitate in precedenza (forse con Monkey Island anni e anni fa ma in modo diverso). E' qualcosa che va oltre il semplice giocare, vorresti catapultartici dentro a quel mondo, tanto che quando poi spengo e ci rimango lontano un po' mi sale quasi nostalgia. Cavolo, sarà la storia, sarà il sistema di interpretazione...
        6 Maggio 2012
      3. alaris
        alaris
        Bravo Monkey, non ricordavo,anche per questo gioco provai le stesse emozioni.Sicuramente sono giochi, che per una ragione o per l'altra riescono a scatenare questo tipo di reazioni in determinate persone.

        Belle sensazioni comunque.
        6 Maggio 2012
      4. Jake-Kast
        Jake-Kast
        Saranno tutti e due Jesus, il coinvolgimento che mi ha dato ME1 e i ricordi che provocano sono unici. A volte è solo la storia giusta nel momento giusto...
        6 Maggio 2012
    13. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      E dopo 343 ore di gioco, ripongo Skyrim sullo scaffale di casa. Finalmente posso ricominciare da capo la saga di Mass Effect, deciso!
      1. Guardia-di-Whiterun
        Guardia-di-Whiterun
        Hai fatto la scelta più giusta.
        3 Maggio 2012
      2. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Lo penso anche io. E siccome ho seguito il tuo consiglio, Guardia, preparati a farti rompere le balle ogni qualvolta lo riterrò necessario per eventuali consigli di sorta! xD
        3 Maggio 2012
      3. Guardia-di-Whiterun
        Guardia-di-Whiterun
        Cosa ho fatto?!?!?! .....Naturalmente scherzo. Sentiti liberissimo di chiedere qual si voglia consiglio, sarò felice di aiutare.
        3 Maggio 2012
    14. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      Skyrim quasi pronto per esser riposto momentaneamente sullo scaffale. Ora il grande dilemma: quale gioco affrontare per primo dopo TES? (Mass Effect -saga completa- / Risen / Two Worlds 2 / Kingdoms of Amalur)
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Rio93
        Rio93
        lo ho iniziato questo pomeriggio, è bellissimo *_*
        29 Aprile 2012
      3. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Non pensavo Crysis fosse così bello, lo dovrei provare allora (anche se per l'appunto sono altri pure io i generi di gioco che preferisco, ma ogni tanto provo qualsiasi cosa). Sarà meglio Crysis 2 o Sniper Elite V2 ?

        Se The Witcher 2 non impegna tante ore come dice @Guardia-di-Whiterun , allora forse prima provo quello e poi passo a ME Saga.
        30 Aprile 2012
      4. Maurilliano
        Maurilliano
        Beh! Grossomodo sai tu + o - quale sono le tue esigenze in questo momento. In caso tu prima o poi decida di giocare al miglior Shooter fantascientifico, ti consiglio di iniziare col primo Crysis (che tra l'altro è anche migliore 91/100), se non altro x la cronologia della trama (sono collegati). Il 1° è solo pc comunque, il 2 invece puoi scegliere anche la vr. console, buona ev. x l'immediatezza dei comandi.
        30 Aprile 2012
    15. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      Trasformate una disgustosa abitudine in una prestigiosa abilità.
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Maurras
        Maurras
        Nel mio caso, la fastidiosa abitudine è quella di stare tutto il giorno con la testa per aria a fantasticare.. Tanto vale che ci scrivo sopra dei racconti... così quando mi annoio li rileggo e mi faccio 2 risate ^^ !
        21 Aprile 2012
      3. Darkgondul
        Darkgondul
        21 Aprile 2012
      4. Daskar1
        Daskar1
        sembra un modo per autoconvincersi che uccidere una persona al giorno sia una bella cosa :)
        21 Aprile 2012
    16. Jesus_Jazz
      Jesus_Jazz
      Vorrei che una giornata avesse almeno 36 ore...
      1. Esphy
        Esphy
        Qualche volta anche a me servirebbe! lol
        17 Aprile 2012
      2. Daskar1
        Daskar1
        Dipende da che giornata è :)
        17 Aprile 2012
      3. Jesus_Jazz
        Jesus_Jazz
        Meno male che qualcuno mi capisce, grazie Espheria XD

        Dask, sì beh, dipende cosa ci fai con quelle ore.. se dovessi stare 36 ore di fila dal dentista, allora declinerei gentilmente l'offerta, ma uno in 36 ore spera di combinare anche qualcosa di interessante! :D

        A volte, invece, ti spari anche 20 ore da schifo e poi ne dormi 4 >__>
        17 Aprile 2012
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Compleanno:
    24 Gennaio 1985 (Età: 39)
    Luogo:
    Padova
    Interessi:
    Giochi di ruolo, videogiochi in genere, musica, cinema, letteratura. Un po' tutto quello che abbraccia in qualche modo, anche trasversalmente, la materia umanistica.
    Videogioco preferito:
    Mass Effect, Monkey Island

    Firma

    .. and most importantly, I am Free in all the ways that you are not ..