Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Giaggio
Ultima Attività:
20 Giugno 2017
Registrato:
21 Dicembre 2016
Messaggi:
20
Mi piace:
2

Condividi questa Pagina

Giaggio

Livello 1

Giaggio è stato visto:
20 Giugno 2017
    1. Non ci sono ancora messaggi sul profilo di Giaggio.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Luogo:
    Varese
    Interessi:
    Videogame e cene con amici.
    Videogioco preferito:
    GTA 2, Fallout 3, Skyrim, FF VIII, The Sims: Bustin' out
    L'ODISSEA DI GIAGGIO

    Grande video-giocatore fino all'età di 20 anni, ero noto tra amici e parenti per le capacità di adattamento a qualsiasi tipologia di videogame nonostante prediligessi fantasy, avventura e RPG.

    A l'età di 9/10 anni rimasi estasiato da giochi come GTA 2 e FF VIII ma quello che più di tutti mi colpì per complessità e divertimento fu senza ombra di dubbio Morrowind, giocato a casa di un amico e mai più rivisto ne sentito parlare.

    Sui 20 anni abbandonai il mondo virtuale quasi totalmente, per dedicarmi quasi esclusivamente al mondo reale (ragazze, lavoro, serate con amici) fino a quando, 4/5 anni fa entrai in contatto con Fallout 3.. La libertà di gioco era epica per i miei standard e comincia ad immedesimarmi nel personaggio tanto da renderlo "il gioco migliore drlla mia vita" fino a quando nn trovai Fallout New Vegas.

    Giocando compresi che questa "Bethesda" produceva giochi molto fighi ma essendo uno Niubbo e nn avendo internet, nn mi tenevo di fatto informato sui videogame e le nuove uscite.

    All'età di 26 anni (un anni e mezzo fa) parlando con il mio "fratellastro" di gusti videoludici, mi consigliò di giocare a Skyrim, piuttosto vecchio ma ultimo capitolo di una saga che faceva al caso mio. Trovo Skyrim a 11€.. Che fai? Lo lasci lì? No...

    Mai avrei pensato di trovare un gioco così completo, mai avrei pensato di potermi più affezionare ad un gioco come con Final Fantasy VIII. Ebbi la prima illuminazione: Bethesda... Ma è la stessa azienda di Fallout!!!

     Girando per Skyrim mi imbattei un un libro di nome "La crisi del Oblivion."... Curioso, Oblivion è il nome di un gioco che mi regalò mia cugina 2 anni prima che finì nella mia bacheca dei CD senza nemmeno essere scartato... Era il momento di vedere che gioco fosse.

    Ancora Bethesda...Prendo le istruzioni e mi viene in mano una mappa del gioco.. Allora: la storia si svolge a Chirodill, una regione del continente di Tamriel... Ma quella regione a nord si chiama Skyrim!! .... E quella in alto a sinistra? Mirrowind!!! (Il gioco di cui nn ebbi più notizie per almeno 15 anni).

    A quel punto il cervello fece crack e collegò il tutto in una sintesi perfetta in cui capii che la mia vita di società era finita per entrare in una nuova vita virtuale.. Un tunnel da cui sarà difficile uacire xD