Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!
Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Attività Recente di alym
-
A alym piace il messaggio di f5f9 nella discussione Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione.
io invece lo sono abbastanza...forse per deformazione professionale comunque: Ho finito anche: [MEDIA] Uscito il 17 aprile scorso, si è...
15 Maggio 2026 alle 00:14 -
A alym piace il messaggio di f5f9 nella discussione Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione.
se ti conosco abbastanza, ci credo e a te infatti non lo consiglierei mai mi ha veramente esaltato, è uno di quei rari giochi in cui,...
15 Maggio 2026 alle 00:14 -
A alym piace il messaggio di f5f9 nella discussione TOPIC UFFICIALE Avowed.
come faccio io (coi vg non completamente localizzati in ita :emoji_smiling_imp:)
17 Marzo 2026 -
alym ha risposto alla discussione TOPIC UFFICIALE Avowed.
Comunque, ad oggi, l'elemento che trovo più debole (per il tipo di esperienza) è sicuramente la modellazione dei personaggi. In un gioco...
10 Marzo 2026 -
A alym piace il messaggio di Vitbull88 nella discussione TOPIC UFFICIALE Avowed.
Io lo avevo giusto provato, e mi ricordo che i dialoghi mi avevano deluso moltissimo, mi sembravano tutti troppo pucciosi e...
2 Marzo 2026 -
Che ti devo dire, io ho comunque capito ormai che i miei gusti e quelli della maggior parte dei recensori/giocatori molto spesso non...
2 Marzo 2026 -
A alym piace il messaggio di alaris nella discussione TOPIC UFFICIALE Avowed.
Confermo...
20 Febbraio 2026 -
A alym piace il messaggio di baarzo nella discussione TOPIC UFFICIALE Avowed.
fa sapere alla fine cosa ne pensi, io non l'ho mai preso perchè ne ho sempre sentito parlare come gioco mediocre
20 Febbraio 2026 -
Ragazzuoli buongiorno. Ieri è uscito Avowed per PS5, inutile dire che l'ho acquistato instantaneamente. L'universo di POE mi ha sempre...
18 Febbraio 2026 -
A alym piace il messaggio di f5f9 nella discussione Lo stato della critica videoludica odierna.
Quasi [OT] (ma mica tanto) Per combinazione leggo, in un antico romanzo, un pistolotto che parla della critica letteraria ma, mutatis...
26 Gennaio 2026 -
A alym piace il messaggio di Mesenzio nella discussione Yakuza la Saga. Ma quanto sono di ruolo i JRPG?.
Macché abitudine, è un grandissimo pregio! Io purtroppo sono tra quelli che il passaggio ai turni l'ha digerito poco.
24 Gennaio 2026 -
A alym piace il messaggio di f5f9 nella discussione Yakuza la Saga. Ma quanto sono di ruolo i JRPG?.
La domanda mi è sorta spontanea giocando “Yakuza: Like a Dragon”. [MEDIA] Il mio rapporto con i JRPG è sempre stato problematico, ne ho...
24 Gennaio 2026 -
A alym piace il messaggio di Argenti nella discussione The Witcher IV - Trailer cinematografico.
[MEDIA]
24 Gennaio 2026 -
alym ha risposto alla discussione 15 anni di Fallout New Vegas.
Ad oggi rimane, non solo uno dei miei giochi di ruolo preferiti di sempre, ma anche (per ragioni insondabili) il mio Open Word...
7 Novembre 2025 -
alym ha risposto alla discussione Starfield, prime impressioni.
Quando e non s Quando e non se, verrà pubblicato su PS5 lo prenderò sicuramente
14 Ottobre 2025