---- per la serie "Traduzioni Impossibili" -----
Importante:
Questa è una traduzione sperimentale di un titolo che in passato non era stato possibile tradurre per problemi tecnici.
Non è garantito il corretto funzionamento in quanto ancora oggi si sono presentati vari problemi....
L'unico tool in grado elaborare i file funziona sulla versione Night in the Woods "Weird Autumn Edition Build 406" che contiene anche gli extras Longest Night e Lost Constallation, quindi quella presente su GOG, perchè quella su Steam non è ben chiaro se sia la stessa o diversa.
Tramite il tool è stato possibile estrarre 125 file assets con all'interno 137 file con oltre 51.000 stringhe, tra le quali sono state individuate 25.000 frasi potenziali da tradurre.
Dopo aver tradotto queste frasi e reinserite nei 137 file, tramite il tool sono stati ricostruiti i 125 file assets e qui sono iniziati i primi problemi.
Nel provare il gioco nei primi livelli ad un certo punto non era più possibile dialogare con i personaggi e si rimaneva bloccati.
Provando uno ad uno i file ho individuato quelli che davano problemi, ho quindi ricontrollato tutte le stringe presenti in questi file, riga per riga, ma non ho trovato alcun errore significativo da causare il blocco.
Ho comunque rifatto questi file da zero e, cosa strana, il blocco ora avveniva in punti diversi e interessava file che prima andavano bene.....
Poi, come al solito, le grandi scoperte avvengono casualmente.
Dopo innumerevoli prove mi sono accorto che, se dopo aver tradotto il file 1, chiudevo il tool, lo rilanciavo, ricaricavo tutti gli assets e traducevo il 2, salvavo, chiudevo il tool... il gioco andava bene!
Quindi il problema era nel tool sul quale purtroppo non posso intervenire in quanto lo sviluppatore non lo segue più.
Ho quindi rifatto pian piano con questo sistema tutti i file sperando di aver risolto, ma l'unico modo di scoprirlo è giocare tutti i livelli... Se il blocco si dovesse ripresentare non saprei come risolverlo.
Per ora circa 150 ore di lavoro... pertanto aspettiamo a fare una revisione dei testi, per ora la base è una traduzione fatta con l'aiuto dell'IA, i menu rimangono in inglese così come alcuni "sottogiochi" in quanto le scritte sono inserite nelle immagini.
Se qualcuno vuole i file per fare la revisione, sono disponibili come sempre.
Istruzioni per l'installazione all'interno del file.
Se gradisci le traduzioni e ne vuoi ancora, ancora e ancora... puoi aiutare con un piccolo contributo. Grazie mille!
https://ko-fi.com/turinar oppure https://paypal.me/TurinaR71
Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!
Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!
Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!
Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Night in the Woods: Weird Autumn Edition 1.00beta
traduzione amatoriale