Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout - Traduzione ITA 2017-10-31

La traduzione in italiano del primo Fallout

  1. Mesenzio
    « War... war never changes ». Così inizia una delle saghe più apprezzate nel mondo dei Giochi di Ruolo.
    Fallout uscì nel 1997 da quella straordinaria fucina che si chiamava “Black Isle Studios” in cui si trovava la più alta concentrazione di brillanti menti che i Giochi di Ruolo abbiano mai visto (Tim Cain, Leonard Boyarsky, Feargus Urquhart, Chris Avellone ecc.).
    Il gioco si svolge nel ventiduesimo secolo in un cupo inverno post nucleare. Uno dei tanti aspetti geniali del gioco è costituito dal fatto che il mondo pare “congelato” negli anni ’40 e ’50, ossia l’epoca in cui massimo è stato il terrore dell’”atomica”. Quindi le architetture, l’abbigliamento, l’oggettistica, la tecnologia, le musiche ecc. rimandano a quegli anni.
    La struttura è la più classica: vista isometrica con party e combat con pausa tattica. Il comparto ruolistico resta paradigmatico. A seguito del successo del gioco, l’anno successivo venne rilasciato un secondo capitolo di pari caratura. Seguì, nel 2001, un terzo episodio (Fallout Tactics: Brotherhood of Steel) che aveva però un’impronta più strategica.
    A causa del precoce scioglimento della software house non vide mai la luce “Fallout: Van Buren” che avrebbe introdotto un grafica tridimensionale. La saga, come tutti sappiamo, è stata ripresa nel 2008 da Bethesda Softworks che, in seguito, incaricò Obsidian Enterteinment (la software house nata dalle ceneri di Black Isle) di elaborare uno spin off (Fallout New Vegas del 2010) in cui i programmatori hanno riversato molte delle idee che dovevano animare il mai nato “Fallout: Van Buren”.

    Il gioco è facilmente reperibile su GOG.com a questo indirizzoe su Steam.

    L’impeccabile traduzione è opera di Ragfox e la potete trovare nel sito di OldGamesItalia nel link indicato.
    Si tratta di un esecutivo autoinstallante, basta quindi specificare la directory in cui è installato il gioco.