Cubic Odyssey è un gioco che si ispira molto a Minecraft ma con meccaniche leggermente diverse.
L'ho provato e mi piace, anche se la traduzione italiana sembra esser stata fatta con l'IA e quindi i dialoghi, le forme e le descrizioni non sono proprio il top.
Sono in contatto con i dev, che hanno accettato la mia offerta di migliorarne la traduzione ma prima che questa possa esser rilasciata da loro, potrebbe volerci del tempo, così la lascio qui nel caso qualcuno volesse usufruirne.
F.A.Q.:
D: Ma il gioco è italiano, perché tradurlo?
R: Perché sembra tradotto con l'IA e si può fare di meglio.
D: Ogni quanto farai uscire un aggiornamento?
R: Non lo so, dipende molto da quanto lo giocherò. Per tradurlo correttamente ho bisogno di capirne il contesto e quindi è un po' difficile farlo se quella frase è tipo ad endgame ed io sono all'inizio.
D: Come installo la traduzione?
R: Nella cartella di installazione c'è una cartella che si chiama "localization", sotto "data". Fai un backup dei file al suo interno e sovrascrivili con quelli che scarichi qui. Riavvia il gioco e si auto applicheranno.
D: Posso aiutare in qualche modo?
R: Con screenshot di errori o miglioramenti che pensi possano esser applicati. I file sono già interamente tradotti, ma occorre una rifinitura che solo giocando si può ottenere.
D: A che percentuale sei con la traduzione?
R: Non ne ho idea. Continuerò a caricare le versioni mano mano che le tradurrò, quella finale sarà la 1.0
Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!
Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!
Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!
Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Cubic Odyssey 0.3
Traduzione amatoriale