Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Varil

  1. Mesenzio
    Mesenzio
    Mica tanto, la moda di tenere la classe dirigente fuori dalle guerre è relativamente recente, pensa alla Repubblica Romana.
    19 Marzo 2021
  2. Varil
    Varil
    Gli imperatori non combattevano, se ne stavano spaparanzati nelle loro ville, a parte rare eccezioni come Giulio Cesare, e anche in quei rari casi comunque non stavano mai in prima linea, ma ben lontani dall’inferno vero e proprio del cuore della battaglia.
    20 Marzo 2021
  3. Mesenzio
    Mesenzio
    Per questo ho specificato la Repubblica, figurati che solo ai cittadini romani era dato il diritto di far parte dell'esercito. Infatti Cesare non fu mai imperatore, ma anche alcuni imperatori erano militarmente attivi o venivano da carriere militari, come Augusto, comunque sì, è ovvio che presto con l'impero è arrivata anche la decadenza.
    20 Marzo 2021
  4. Mesenzio
    Mesenzio
    Ma considera anche personaggi come Alessandro Magno, Liu Bang, Gengis Khan o Napoleone, tutta gente che ha combatutto mezzo mondo ed erano sul campo personalmente.
    20 Marzo 2021
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil
    Varil
    Mesenzio, di questi ne nasce uno ogni mille anni. Certamente il 99% delle guerre sparirebbe se i governatori dovessero andare a combattere personalmente. Viscidi vigliacchi e piccoli uomini nella stramaggioranza dei casi. L'ipocrisia, l'assurdità e la stupidità della guerra ahimè.
    23 Marzo 2021
  6. Mesenzio
    Mesenzio
    Sì, se si guarda all'ultimo paio di secoli e specialmente adesso, senz'altro.
    Altrettanto d'accordo che anche quelle combattute in prima persona se le sarebbero potute risparmiare quasi sempre.
    23 Marzo 2021
    A Varil piace questo elemento.