Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di the stranger

  1. Aster Delenwe
    Aster Delenwe
    Con la fortuna che si ritrova il genere umano, ci sarebbe stato qualcuno di peggiore...
    25 Aprile 2012
  2. Aedan
    Aedan
    Evidentemente, era destino che accadesse ciò che sappiamo. Ad ogni modo, qual è la fonte di questa chicca?
    25 Aprile 2012
  3. Maurras
    Maurras
    Perchè Aedan dice sempre quello che voglio dire io in anticipo ?? o_O Scherzo ;)

    Però nemmeno io avevo mai sentito sta storia...

    Fonte ? :p
    25 Aprile 2012
  4. black eagles
    black eagles
    probabilmente se non fosse nato hitler le sue gesta sarebbero state compiute da qualcun'altro...e il ciclo della storia...
    25 Aprile 2012
  5. Jake-Kast
    Jake-Kast
    Perchè il fatto che scampò agli innumerevoli complotti o attentati ? Oppure il suo essere sopravvissuto per miracolo nella Grande Guerra ?

    Comunque, odio doverlo dire ma l'uomo sarebbe arrivato lo stesso a tanto, l'olocausto ha solo rallentato la sua follia.
    25 Aprile 2012
  6. black eagles
    black eagles
    Ma conoscendo l'uomo prima o poi qualcuno troverà una scusa per ricominciare...è solo una questione di tempo...che siano anni o decenni...
    25 Aprile 2012
  7. NonTrovoUnNome22
    NonTrovoUnNome22
    scusate ma....la crisi economica attuale non è uguale a quella del '29? e cosa c'è stato dopo la crisi del '29? ognuno di noi tragga le proprie conclusioni...
    25 Aprile 2012
  8. Aedan
    Aedan
    Maurras ed io siamo simbiotici :)

    Consiglio a proposito della ciclicità della storia e di un possibile ripetersi dell'olocausto in chiave moderna il romanzo breve di Amelie Nothomb "Acido Solforico".
    26 Aprile 2012
  9. Jake-Kast
    Jake-Kast
    Fa riflettere, Aedan, siamo in una società ossessionata e permeata dalla violenza. Arriveremo al punto di chiedere il sangue di altri per soddisfare il nostro desiderio... o forse, lo facciamo di già...
    26 Aprile 2012
  10. Maurras
    Maurras
    x Jake: lo stiamo già facendo...

    Solo che per adesso "gli altri" sono popolazioni del sud del mondo che non sono in grado di difendersi... Il casino vero e proprio comincerà quando sarà messo in gioco anche il nostro di sangue... e di questo passo, se non si cambia direzione, non credo manchi molto (10 o 20 anni ad essere ottimisti) :(
    26 Aprile 2012
  11. the stranger
    the stranger
    @Maurras: Speriamo più tardi che mai. Non ci fate caso ad una cosa? Gli ebrei furono schiavi dei faraoni, poi fuggirono, poi da Hitler vennero presi e portati nei campi di concentramento e sterminio, poi vennero liberati; a questo punto si potrebbe pensare che siano le persone più civili del pianeta visto quello che hanno passato no? Invece no! Ammazzano un sacco di Palestinesi! Non dico che vanno tutti eliminati poiché tanti ebrei non concordano col quella guerra, ma almeno voglio ch...
    26 Aprile 2012
  12. the stranger
    the stranger
    che non vengano indicati solo come vittime.
    26 Aprile 2012
  13. Jake-Kast
    Jake-Kast
    Stiamo già sfruttando e violentando il cosiddetto terzo e quarto mondo, per i nostri scopi... direi che è già qualcosa come dice Maurras.

    Capisco R+ non è facile parlare degli ebrei, hanno patito molto, certo, ma hanno anche i loro misfatti.

    Ma non sono certo i soli a sparare laggiù in palestina.
    26 Aprile 2012
  14. the stranger
    the stranger
    Bé: La guerra la hanno iniziata gli Ebrei, loro comprano gli armamenti dagli Stati Uniti e invece i Palestinesi comprano armi da altri paesi ma hanno pochi fondi ed hanno armi parecchio arretrate rispetto a quelle degli Ebrei. Poi gli Ebrei hanno un sacco di fondi, sai quanti gioiellieri esperti e propretari di banche sono Ebrei?
    26 Aprile 2012
  15. Maurras
    Maurras
    Non negando tutto ciò che ha passato il popolo ebrarico a me da sempre un po fastido che lo stesso clamore di stampa nonv enga mai dato anche agli stermini operati nei gulag.. e questo giusto x fare un esempio.

    Senza andare a cercare le dittature, quante milioni di persone (di cui forse la metà bambini) sono morte negli ultimi 20 anni per i meri interessi economici dei grandi stati?

    Però tutti zitti... sono queste le cose che mi danno fastidio... :(
    26 Aprile 2012
  16. Maurras
    Maurras
    Forse più che stati dovevo dire Corporation... e compagnia varia.

    Ma spero si capisca lo stesso ^^
    26 Aprile 2012
  17. the stranger
    the stranger
    @Maurras: Concordo con te riguardo ai Gulag, poi anche le foibe. Nei campi di concentramento non vi erano rinchiusi gli ebrei ma anche emarginati ( GAY,Zingari...) ma no!Solo gli Ebrei sono le vittime e vanno trattati bene! Ma va**anculo!
    26 Aprile 2012
  18. Jake-Kast
    Jake-Kast
    Molti Ebrei ci hanno saputo fare e sono ricchissimi, è un dato di fatto (non penso che gli Stati Uniti sarebbero stati così disponibili con loro e contro il nazismo se non fosse stato così).

    Per rispondere a Maurras certo, in proporzione, nei campi di concentramento ci sono state molte persone che non appartenevano al popolo ebraico. Per correttezza dovremmo parlare dei 100 milioni di morti del comunismo negli ultimi 100 anni o dei milioni di morti indiretti o diretti del "capitalis...
    26 Aprile 2012
  19. Jake-Kast
    Jake-Kast
    mo" americano... ce ne sarebbe da parlare.
    26 Aprile 2012
  20. black eagles
    black eagles
    Ci sarebbe da parlare di tante cose ma se l'interesse economico è più grande di quello morale purtroppo tutti(o quasi) stanno zitti...è la natura umana...
    26 Aprile 2012
  21. the stranger
    the stranger
    @Jake-Kast: Ho letto su un libro che il Nazismo con gli Ebrei si è proprio ispirato al massacro degli indiani d'america, quindi il vero aggressore più o meno degli Ebrei sono i coloni europei.

    @Black eagles: Non è la natura umana, è solo una "corrente di pensiero", i nostri antenati non facevano questo, ma siccome tanti uomini nella storia hanno fatto queste scelte nella storia si suppone fosse la nostra natura, ma non è così.
    26 Aprile 2012
  22. black eagles
    black eagles
    @R+:fidati che spesso gli interessi economici ti fanno calpestare quelli morali...ed in parte è nella nostra natura. Il nostro primo istinto, quello più antico è quello di sopravvivere e una situazione economica migliore comporta maggiori possibilità di soppravivenza.
    26 Aprile 2012
  23. black eagles
    black eagles
    Se io ho un modo migliore per soppravivere a scapito degli altri la tendenza sarebbe quella di stare zitto...
    26 Aprile 2012
  24. black eagles
    black eagles
    Questa comunque è solo come la vedo io...il mio punto di vista
    26 Aprile 2012
  25. Jake-Kast
    Jake-Kast
    black eagles, negli uomini vi è propensione a vivere a discapito di altri o di se stessi. Ma non possiamo essere deterministici nel dire che gli uomini fanno o faranno sempre così. Anche se accadesse migliaia di volte non sarebbe abbastanza per dirlo. Ci sono molti uomini che hanno smentito una tale affermazione con la loro vita a i loro ideali.
    26 Aprile 2012
  26. the stranger
    the stranger
    io invece penso di no, penso che anche se c'è quella economia alla fine dipende dal carattere delle persone.
    26 Aprile 2012
  27. black eagles
    black eagles
    Lo so e per questo non sai quanto gli ammiro (Ghandi e Mandela sono tra i miei preferiti)...ma purtroppo per ogn'uno di buono ce ne sono 10 che non lo sono. Io comunque spero sempre nella parte buona della gente :)
    26 Aprile 2012
  28. black eagles
    black eagles
    @R+: spesso il carattere delle persone viene influenzato dall'economia
    26 Aprile 2012
  29. the stranger
    the stranger
    si, ma non del tutto.
    26 Aprile 2012
  30. black eagles
    black eagles
    Dipende dalle economia stessa principalmente: solitamente se l'ecomia è normale influenza relativamente poco se invece migliora ho peggiora tanto anche la sua influenza aumenta di paripasso.
    26 Aprile 2012
  31. the stranger
    the stranger
    hai ragione, ma alla fine anche il rapporto tra i due modifica la scelta, i principi ecc..
    28 Aprile 2012