Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Matteum Primo

  1. Movarth
    Movarth
    Come immaginavo. Dunque non si tratta solo di "status troppo lunghi" .  Chiunque su Rpg Italia ha messo da sempre status di ogni tipo e non solo che parlano di videogames, poi arriva il povero Movarth , ne mette uno (ok troppo lunghino) ed è subito bufera. Status nascosto per ben due volte , la prima come motivo "status troppo lungo" , la seconda come motivo "aggiornamenti di Status come questo sulla politica saranno nascosti". Eh vabbè , pazienza, fate un po voi , o tu Matteum. Ciao. 
    3 Settembre 2017
  2. Matteum Primo
    Matteum Primo
    No no, Movarth c'è senz'altro un malinteso: qualche giorno dopo anche [URL="http://www.rpgitalia.net/forum/profile/46-d/"]@D[/URL] aveva postato qualcosa alla "wall of text" e riguardante la politica negli aggiornamenti di stato e mi è sembrato opportuno prendere due piccioni con una fava riportando l'attenzione sulle vere tematiche che trattiamo qui su RPG Italia: ovvero i videogame.

    [U]Poi non ho detto che non se ne può parlare, ma di farlo direttamente nella sezione "scannatoio"; assolutamente nulla di personale[/U]! [U] :) [/U] 
    3 Settembre 2017
    A 1 utente piace questo elemento.
  3. Movarth
    Movarth
    Ciao Matteum. Come spiegato il mio status venne  inizialmente nascosto da te (insieme allo Status di Alice) con motivo appunto che era troppo lungo , al che io ti risposi dicendoti "allora è inutile mettere uno status se poi viene nascosto e nessuno lo leggerà" , così tu lo sbloccasti di nuovo e fu visibile di nuovo per un giorno o due. Il giorno che venne poi commentato o quello dopo ancora ,  tu lo  nascosi di nuovo , ma con la motivazione che Rpg italia è un sito di videogames e non di politica e che quindi  per argomenti politici possiamo parlarne nello scannatoio. Quindi abbiamo due motivazioni diverse in soli due giorni..

    Ma c'è  in realtà un regolamento che vieta e di fare status politici e che a me è sfuggito? Se c'è sarò disposto ad accettarlo  :)  . Non possiamo aprire una discussione per ogni pensiero politico che abbiamo in mente. 

     Dunque il problema dello Status nascosto è che noi utenti ed anche i semplici visitatori non ci metteremo di certo  a cercare gli status nascosti , ma semplicemente visualizziamo quelli che ci sono.  Vedi, faccio un esempio,  se tu non mi avessi detto che D aveva fatto uno status  sulla politica o nel wall io non lo avrei mai saputo , e di conseguenza non avrei mai visitato il suo profilo per visualizzare ed eventualmente commentare il suo status . Quindi è chiaro che non tutti gli utenti di Rpg italia (in realtà quasi nessuno) si mettono a cercare gli status direttamente sui profili utenti. Posso accettare che il mio status venga nascosto perchè è troppo lungo ok , ma non posso accettare che venga nascosto perchè parla di politica, almeno che appunto non ci siano regole che vietano di fare status politici.

    A volte facciamo dei semplici status , anche molto più piccoli , per esprimere un opinione , un idea , e non ci viene voglia di aprire direttamente una discussione nello scannatoio, o perchè si è già parlato di argomenti simili (come appunto lo Ius Soli ) o anche perchè non sappiamo se poi l'argomento interessi o no. . Se facessi un qualunque status politico in futuro , di piccole dimensioni, verrebbe ugualmente nascosto?  
    4 Settembre 2017
  4. D
    D
    Guarda [URL="http://www.rpgitalia.net/forum/profile/18696-movarth/"]@Movarth[/URL] il punto è anche una questione tecnica e di rispetto per gli altri, quando facciamo status che in fondo non lo sono (perché in realtà è una discussione, no l'esternazione di uno stato) togliamo spazio di altri utenti che vogliono condividere il loro status o dare una comunicazione (come alice che avvertiva che spariva per un po' per problemi di linea), perché per codice essendo incolonnato il restante viene spinto giù e più grande è lo status meno si legge del resto. Quindi concordo con [URL="http://www.rpgitalia.net/forum/profile/27995-matteum-primo/"]@Matteum Primo[/URL] (ne sono stato coinvolto pure io), le discussioni o le esternazioni (specie di natura controversa come quella politica) sono da fare nei posti dedicati a questo. Per l'ultima domanda, per quanto questo forum sia un covo di sporchi liberali (puah! :D ) lo staff rispetta sempre l'opinione e il pensiero di tutti, a patto che questo non violi il regolamento e il buon senso (credo non c'è bisogno di capire che se la politica diventa occasione di esternazione dei più bassi sentimenti umani allora non deve assolutamente essere tollerata: es - faccio uno status/discussione  in cui dico "morte a tutti gli sporchi [inserire minoranza religiosa o razziale a caso]"). Poi se vuoi la mia opinione, e qui mi ci metto pure io, dobbiamo sempre ricordare che questo è un forum che tratta videogiochi, il resto è giusto per parlare tra "amici" di altri argomenti, ma senza scendere troppo nello specifico e senza pretendere troppo dai nostri interlocutori. Se vuoi aprire una discussione fallo pure è sempre interessante leggere opinioni divergenti, e magari qualche bel sano flame  :devil:
    4 Settembre 2017
    A 1 utente piace questo elemento.
  5. Matteum Primo
    Matteum Primo
    D ha espresso il concetto; Movarth di politica si parlare, ma non negli aggiornamenti di stato, i quali non vanno confusi come la creazione rapida di off topic.

    Se si vuole parlare di videogiochi utilizza pure gli aggiornamenti di stato, altrimenti, come ti ho anticipato nel PM, usa solo i topic nella sezione scannatoio.

    Con la storia dei post lunghi e politici ho semplicemente colto due piccioni con una fava per richiamare l'utenza sui "giusti binari" che erano un po' fuori asse da tempo, sperando che la situazione si aggiustasse, ma stava invece degenerando.

    Inoltre da giocatore mi darebbe fastidio leggere 4 aggiornamenti di stato su 5 di politica o convinzioni personali che non hanno a che fare con i videogame, su un sito di videogame quale RPG Italia, in quanto gli aggiornamenti di stato sono anche una sorta di "vetrina" del forum.

    Ripeto: si può parlare di politica a patto di farlo nella sezione scannatoio, ovviamente rispettando il regolamento del forum e gli altri utenti. Grazie.

    PS: Se vuoi continuare il discorso del tuo aggiornamento di stato, sei liberissimo di copia/incollarlo in un nuovo topic nella sezione scannatoio.
    4 Settembre 2017
  6. Movarth
    Movarth
    ok ,  D e Matteum , va bene . Io chiudo qui sull'argomento Status. :)  

    Cmq ragazzi sappiate che due scagnozzi sotto casa vostra ve li mando lo stesso  :thumbsup:  ahahhah (risata molto malvagia, tanto per intenderci) xD. 
    5 Settembre 2017