Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di kara.bina

  1. Matteum Primo
    Matteum Primo
    Con quale fazione?
    2 Agosto 2016
  2. kara.bina
    kara.bina
    è qui il trucco! Per vincere "facile" ho giocato con il polinesiano, su una mappa enorme ma con soli due giocatori, mi è toccato casualmente Askia come avversario, credo tra i più scarsi, e la mappa di gioco erano le Isole. Con l'oceano di mezzo vado sempre alla grande, con tanta terra da colonizzare prendo sempre un sacco di mazzate. Pensa che sono arrivata alla fine dell'età industriale avendo upgradato tutte le meraviglie nazionali avendo solo 5 città, e ho anche costruito tutte le meraviglie internazionali eccetto due, perché non avevo né deserto né montagne, quindi ho perso Petra e Macchupitchu (?)
    2 Agosto 2016
  3. Matteum Primo
    Matteum Primo
    Nah tutta modestia. Ben fatto cara :D  Il mio massimo livello di difficoltà con Civilization II, ai tempi, è stato quello dopo capitano XD ed era lo stesso un'impresa.

    Delle partite con Civ IV non mi ricordo granché forse perché mi aveva annoiato... Con il terzo non mi ricordo bene i nomi delle difficoltà, ma diciamo due dopo il livello "normale".

    Curiosità: vittoria culturale, militare o scientifica?
    2 Agosto 2016
  4. kara.bina
    kara.bina
    come condizioni avevo messo tanto culturale che dominazione, ma ho vinto per dominazione. Potevo anche vincere culturalmente con estrema facilità, lui era molto indietro rispetto a me, ma mi ha mosso guerra quasi con le chiatte! :asd: ho dovuto distruggerlo!
    2 Agosto 2016
  5. Matteum Primo
    2 Agosto 2016
  6. kara.bina
    kara.bina
    comunque la riprendo in mano quella partita, perché, non sono sicura ma mi pare ci sia un achievement per massimizzare l'upgrade di una nave o altro eleemnto militare, e io ho un paio di cacciatorpedinieri a livello 10, e il massimo dovrebbe essere 12 se non erro 
    2 Agosto 2016
    A 1 utente piace questo elemento.
  7. Maurilliano
    Maurilliano
    Ci credi sei la 1a persona che sento che ha completato (vincendo ovviamente) tutta una partita a Civ5? Ho sempre pensato che Civ5 sia il titolo 'perfetto' per chi non ha un pc....  
    2 Agosto 2016
  8. kara.bina
    kara.bina
    bè, ne ho perse a iosa se è per questo, talmente tante che alla fine ho trovato l'anello debole di CIV V, se così vogliamo dire...

    Come ho detto le civiltà non se la cavano bene quando non hanno spazio di manovra. L'IA fa abbastanza schifo c'è da dire, si comportano sempre alla stessa maniera su qualunque tipo di terreno. Loro sono li per un solo motivo e con un unico scopo: colonizzare il più possibile. Fino all'età industriale si potrebbe essere facilmente quasi alla pari su qualunque tipo di terreno, ma dall'industriale in poi li vedi comparire come funghi i nuovi insediamenti avversari, e iniziano a schizzare in alto soprattutto per scienza. Ho però anche notato che l'IA fa schifo anche per altri motivi, nonostante arrivino con facilità all'età moderna, e tu sei ancora li a barcamenarti con le altre tre o quattro tecnologie per arrivarci, e loro che fanno? Vanno ancora in giro con le caravelle e le fregate o addirittura i trireme. Discorso diverso per quanto riguarda invece militari di terra. Ragion per cuila via del mare, della poca terra colonizzabile, è sicuramente da preferire se si punta a vincere
    2 Agosto 2016
  9. Maurilliano
    Maurilliano
    ...mmh si, anche se personalmente "credo" che non ci sia un rapporto 1:1 tra mappa e leadership. Civiltà che ti stanno dietro o molto spesso davanti, 

    per poi scoprire (tolta la nebbia di guerra) che hanno un si e no 1/3 del tuo territorio. Il 'Master' fa favoritismi? Chi lo sa!? :ermm:  
    2 Agosto 2016
  10. kara.bina
    kara.bina
    con tutti i tentativi e prove fatte io ho solo appurato che non partono alla colonizzazione selvaggia se non dopo almeno un paio di tecnologie scoperte dell'epoca industriale. Personalmente poi io punto sempre e comunque alla cultura, indipendentemente dalla vittoria, perché le politiche danno enormi vantaggi, e di conseguenza non espando mai troppo il mio impero all'inizio per non ritrovarmi penalizzata. Diciamo che l'IA per quanto non eccellente, ha però individuato il giusto punto critico, ovvero l'epoca esatta in cui partire con l'espansione. farlo prima, soprattutto se si punta alla cultura, non va bene. Avere poi più di 4 città sarà anche dura upgradarsi con le meraviglie locali, tipo la ferriera (per la velocità di costruzione) o l'hermitage, che è poi l'ultima meraviglia accessibile che offre un notevole bonus cultura. 

    Di conseguenza io non mi trovo mai, ma proprio mai ad avere un impero più grande dei miei avversari. Né all'inizio e né alla fine, a meno di non ricorrere alla forza militare e a quel punto è inevitabile che loro diminuascano e io cresca.

    comunque a divinità nun se po' proprio fa! :D
    2 Agosto 2016