Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Olorin

  1. Maurras
    Maurras
    Abbi pazienza però.

    Se ci fosse stata coesione nello stesso PD, così come hanno votato tante altre immani porcate, la legge sarebbe passata benissimo anche senza cercare i voti di m5s...

    Che abbiano dimostrato immaturità è al fuori di ogni dubbio, ma pretendere ora di scaricare tutte le colpe a loro rasenta il ridicolo -_-
    18 Febbraio 2016
  2. Olorin
    Olorin
    Quindi secondo te è un male che, in una democrazia, parte del partito di maggioranza abbia voluto esprimere la propria opinione negativa verso parte di un proposta normativa e che quello stesso partito si sia quindi mosso per cercare un'intesa, un compromesso, con un'altra forza politica che - se non sbaglio - dal 2012 ha fatto mostra di sostenere i diritti LGBT?
    18 Febbraio 2016
  3. D
    D
    Tipica scusa 5stalle per non fare niente come al solito: vincono i comuni e si scannano tra di loro a botte di esclusioni, qualcuno la pensa diversa e viene espulso perchè il sistema piramidale casaleggio non lo contempla...ma ancora ci sono italiani che la considerano una forza politica? Fino a che sono nelle piazze a fanculizzare sono tutti bravi, appena devono governare chissà perchè ma falliscono miseramente...bah solo in italia un comico e un truffatore possono avere tutto questo seguito...
    18 Febbraio 2016
  4. Maurras
    Maurras
    Secondo me la colpa maggirore sta tutta nello stra-potere che ancora la chiesa esercita in italia... :(

    Sti catto-nazisti bigotti, si sono intrufolati ovunque seminanzdo zizzania a più non posso.

    In realtà sto leggendo articoli un po' di tutte le parti in causa. (spesso anche cercandomi documenti direttamente dal parlamento)

    Prendersela solo con uno schieramento non mi sembra né utile né costruttivo, ma fa taaanto comodo.

    Tutti hanno le loro belle colpe in questo trist...
    18 Febbraio 2016
  5. Maurras
    Maurras
    ...Tutti hanno le loro belle colpe in questo triste macello. TUTTI
    18 Febbraio 2016
  6. golgoth
    golgoth
    Il problema è che in tutto questo c'è qualcuno che continua a dichiararsi migliore degli altri, e la gente continua a crederci o a chiudere gli occhi in nome di non si sa bene cosa.
    18 Febbraio 2016
  7. Maurras
    Maurras
    Io non posso dire chi sia meglio o peggio degli altri, come tutti noi, cerco di votare secondo coscienza.

    Ovvio che non mi fa piacere il comportamento del movimento in quest'ultimo periodo, ma non è che gli altri stiano facendo meglio.

    So solo che gli unici a votare No a leggi che ORA stanno rovinando l'Italia sono stati loro e non certo i tanto difesi "grandi gruppi storici" (gli esempi sono davvero troppi per elencarli tutti e oltretutto è un discorso inutile)...
    18 Febbraio 2016
  8. Aedan
    Aedan
    Maurras, a prescindere dal dissenso interno al PD (che ci può stare), il percorso di approvazione della legge è andato a puttane per colpa dei 5 Stelle, fine del discorso. Onestamente ne ho i coglioni pieni: sono fidanzato da quasi sei anni e all'alba del 2016 per lo Stato il mio compagno ed io non siamo NIENTE. Dai leghisti e da Alfano non mi aspettavo nulla, ma i pentastellati si sono rivelati (come sospettavo fin dall'inizio) degli emeriti cazzoni
    18 Febbraio 2016
  9. Maurras
    Maurras
    Non riesco ad essere d'accordo, sorry. Il PD se avesse voluto i numeri di maggiranza per quella legge ce li aveva tutti.

    Mi dispaice molto per la tua situazione e se fosse per me, anziché la semplice unione civile si sarebbe dovuta approvare una legge per il matrimonio. Tuttavia ribadisco che i PD è bravissimo a fare lo scaricabarile delle proprie colpe sempre e solo sugli altri...

    [URL="http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/02/18/unioni-civili-di-battista-il-pd-e-in-difficolta-e-accu..."]http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/02/18/unioni-civili-di-battista-il-pd-e-in-difficolta-e-accu...[/URL]
    18 Febbraio 2016
  10. Maurras
    Maurras
    18 Febbraio 2016
  11. golgoth
    golgoth
    Maurras questo si chiama fare da scaricabarile, ed è la stessa cosa che critichi al PD. Se i 5S si assumessero le proprie responsabilità, invece di fare i soliti politici che vanno dove tira il vento, accetterei a testa bassa le loro critiche. Ma dato che si stanno dimostrando degli opportunisti al pari di tutti gli altri (ma almeno nel PD non c'è un dittatore che impone una linea di condotta), non vedo con che coraggio si continui a difenderli.
    19 Febbraio 2016
  12. golgoth
    golgoth
    19 Febbraio 2016
  13. Maurras
    Maurras
    Sarà ma la mia sensazione (sottolineo mia personale) ma mi smebra che si applichino sempre due pesi due misure.

    Un esempio banale, per citare un commento di Olorin a inizio discorso diceva Il PD ha solo applicato la libertà di coscienza, perché il nostro paese è democrazia. Possbile che se anhce il 5S faccia la stessa cosa, non vale più la parola democrazia e diventa "mediocrità" ?
    19 Febbraio 2016
  14. Maurras
    Maurras
    Inoltre, tu golgoth mi dici: il movimento si è sempre presentato come quelli che vogliono (o pretendono) esserei migliori.

    Ti chiedo, onestamente, cosa c'è di così sbagliato nel tentare davvero di essere migliori,

    cosa c'è di sbagliato nel cercare di fare qualcosa di diverso, magari anche buono?

    Non dico che ci riescano, vedo bene i loro limiti e problemi, ma non riesco a negarne la buona volontà...

    Chaimami fessa ma questo è ciò che percepisco.
    19 Febbraio 2016
  15. Maurras
    Maurras
    Sono abbastanza vecchia poi da essermi sorbita un fantastico (ovviamente faccio del sarcasmo) ventennio

    Berlusconiano.

    Anche in quel periodo per il PD tutti i mali dell'Italia eranosempre e solo colpa di Berlusconi...(magari li potevano anche aver ragione)

    Ma mi cheido: cosa hanno fatto loro nei due mandati ottentui in quel periodo per modificare le leggi su cui erano sempre in piazza?

    Ance loro sono stai bravissimi solo a parole mi sembra...
    19 Febbraio 2016
  16. Maurras
    Maurras
    Quello che veramente mi da fastidio del PD sembra essere la sua totale incapacità di riconoscere i propri errori.

    Ogni cosa è sempre colpa di qualcun altro...

    Ora se lo vediamo in una persona adulta un comportamento del genere, per prima cosa diciamo che è infantile o noo?

    Al di là di come si sono comportati gli altri, rimane il fatto che il PD non è riuscito a votare una legge del PD!
    19 Febbraio 2016
  17. Maurras
    Maurras
    Insooma alla fine ha ragione Crozza a prendere in giro tuti ^^ ;)
    19 Febbraio 2016
  18. golgoth
    golgoth
    Guarda che il discorso è di una banalità sconcertante: il M5S si è sempre vantato di fare consultazioni online sui temi di maggiori interesse definendosi per questo il vero e unico movimento democratico in Italia. A 'sto giro le consultazioni online del 2014 hanno detto una cosa, ma Grillo per motivi di triste convenienza ha imposto una linea diversa.

    Non ti autoproclamare, quindi, come ultimo barlume di democrazia in Italia se poi in realtà come votare lo decide un gruppo ristretto...
    19 Febbraio 2016
  19. golgoth
    golgoth
    ... di persone sulla base della convenienza del momento.

    In definitiva il PD sarà merda, ma il M5S, che doveva essere la carta igienica, si è dimostrato merda sciolta.
    19 Febbraio 2016
  20. Maurras
    Maurras
    Io li ho letti i forum e le consultazioni 5s di cui parli.

    Per ogni discussione ho visto che viene assegnato un punteggio (pro o contro). Probabilmente su certi argomenti non è stata ottenuta la maggioranza assoluta e da lì è nata la "cacca". Purtroppo anche là ho letto commenti di fascisti omofobi che andrebbero internati... :(
    19 Febbraio 2016
  21. Maurras
    Maurras
    Secondo me il grosso problema dell'Italia è avevre il Vaticano in casa. Fino a quando i politici ( molti di vecchia data) useranno la chiesa come fonte di voti non avremmo mai una vera legislazione laica... (ved questioni come eutanasia o altro).

    La verità credo sia solo questa:il popolo italiano è ancora troppo condizionato da una cultura medioevale.
    19 Febbraio 2016
  22. Aedan
    Aedan
    Please, non tiriamo sempre in mezzo la Chiesa. L'impantanamento della legge non dipende certo dal Vaticano. I responsabili sono coloro che si erano dichiarati a favore della proposta per poi tirarsi indietro nel momento decisivo. In altre parole, i 5 Stelle. E su questo, la Chiesa non c'entra proprio niente. Grillo ha dichiarato sino alla nausea che il suo movimento avrebbe considerato ogni singola proposta di legge, appoggiandola in base alla validità dei contenuti.
    19 Febbraio 2016
  23. Aedan
    Aedan
    Nei fatti, si sono dati all'ostruzionismo puro, arrivando addirittura a mettere in pericolo una legge che aspettiamo da fin troppo tempo. Diamine, le unioni civili sono state di recente approvate persino in Grecia, paese che versa in difficoltà maggiori delle nostre!
    19 Febbraio 2016
  24. Olorin
    Olorin
    Credo che, dei partecipanti alla discussione, tutti abbiamo potuto 'gioire' del ventennio Mediaset.

    Il problema è che non basta dire 'siamo migliori', non bastano le parole. Bisogna superare la prova dei fatti, per esserlo davvero. Io non contesto la libertà di coscienza ai 5s e, grazie a Dio, la Costituzione ha quel fantastico articolo n. 67 sulla libertà da vincoli di mandato (che qualcuno voleva/vuole abolire...). Quel che contesto sono i modi, il metodo. C'era bis...
    19 Febbraio 2016
  25. Olorin
    Olorin
    C'era bisogno di aspettare l'ultimo momento utile (attorno alle 17 del 16/2) per manifestare il proprio dissenso al canguro e la propria smania di disquisire se siano 'unioni civili' o 'unioni renziane'? Perdonami ma questa, in qualunque modo la giri, non riesco proprio a farla rientrare nella definizione di 'onestà'.
    19 Febbraio 2016
  26. Olorin
    Olorin
    Detto questo, che ne dici se apriamo una discussione nello Scannatoio? Sta diventando stancante parlare con i pochi caratteri dello shoutbox :)
    19 Febbraio 2016
  27. Maurras
    Maurras
    Dite quello che volete ma la matematica non è opinione.

    Se il PD fosse stato coeso, a quest'ora non staremo a discutere proprio di nulla. Ma poi logicamente parlando"Che cavolo ci fanno persone credenti e praticanti in un partito che diovrebbe essere di sinistra?"

    Chi ha "Rotto le balle per primo" sono stati proprio i catto-dem.

    Io ora lascio che mi son stancata, buon proseguimento... ;)

    p.s L'imprtante come dicevo su è SEMPRE dare la colpa agli...
    19 Febbraio 2016
  28. Maurras
    Maurras
    ..altri..

    Ok scusate il saluto trolloso, ma non ne posso più :) ciaoooooo
    19 Febbraio 2016
  29. Maurras
    Maurras
    ;) XD :D
    19 Febbraio 2016
  30. Olorin
    Olorin
    Logicamente parlando, se fossimo un paese laico un partito non avrebbe bisogno di tirare in ballo la Chiesa, o far le pulci alla confessione religiosa di qualcun altro, per giustificare le proprie debacle. Di nuovo, che il PD non fosse coeso, si sapeva. Ma basta guardare un po' all'esterno del proprio paese, in parlamenti che spesso sono chiamati ad esempio per il nostro, per rendersi conto che non è blasfemia cercare maggioranze alternative su leggi per le quali non viene posta la qu...
    19 Febbraio 2016
  31. Aedan
    Aedan
    Conviene aprire una discussione. Troppo poco spazio qui XD
    19 Febbraio 2016
  32. Olorin
    Olorin
    Concordo con @Aedan XD
    19 Febbraio 2016