Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Lucapardi

  1. Chantalion
    Chantalion
    Mai come oggi mi sembra una dura realtà...
    14 Novembre 2015
  2. Lucapardi
    Lucapardi
    Davvero, stavo studiando storia quando ho letto la notizia. Non impariamo mai.
    14 Novembre 2015
  3. Tenshj
    Tenshj
    l'odio porta altro odio...
    14 Novembre 2015
  4. Lucapardi
    Lucapardi
    Esatto. E non sai che sconforto sentire oggi i mei compagni di classe citare Salvini parlando di bombardare, espellere, chiudere i confini.
    14 Novembre 2015
  5. Tenshj
    Tenshj
    ormai il danno è stato fatto con quelle politiche estere finte a scopo di lucro, petrolio=soldi.
    14 Novembre 2015
  6. Lucapardi
    Lucapardi
    Già.

    ...E qua verrebbe da fare discorsi sull'inevitabile crollo della società, ma sono già troppo depresso.
    14 Novembre 2015
  7. Tenshj
    Tenshj
    la cosa più brutta ora è diventare razzisti...
    14 Novembre 2015
  8. Talion
    Talion
    La cosa che più mi sorprende è il fatto che l'occidente non reagisca minimamente. Hanno rivendicato i loro attacchi, dicendo perfino i nuovi obiettivi. Hanno massacrato un sacco di persone in Francia a sangue freddo. Ci hanno dichiarato guerra. Perché continuiamo a subire, facendoci mettere in ginocchio? Perché non diamo loro una lezione?
    14 Novembre 2015
  9. Attilax
    Attilax
    Più che la guerra non cambia mai (che è concettualmente corretto) direi che certa gente non cambia mai, da che c'è storia nella Mezzaluna Fertile c'è sempre stata guerra, sembra che senza di questa non stiano bene. Loro hanno inventato gli eserciti e l'arte della guerra e ora il terrorismo di massa.

    La storia non cambia.
    14 Novembre 2015
  10. fede21
    fede21
    Luca scusami, ma io la trovo un po' offensiva la citazione a F4 con un avvenimento reale.
    14 Novembre 2015
  11. Talion
    Talion
    Perché offensiva? E' invece molto calzante: una citazione di un GIOCO che rispecchia la REALTA'. Quindi la realtà sta finendo come il mondo finto di un gioco. Non è un buon segno.
    14 Novembre 2015
  12. Lucapardi
    Lucapardi
    Fede... l'ultima cosa che volevo fare era mancare di rispetto: il mio era un modo per dire quanto sia deluso dell'umanità in questo momento, citando Fallout che, oltre a un videogioco, vedo anche come brillante critica alla società.

    Ma capisco quello che vuoi dire, infatti ero in dubbio su come potesse venire presa...
    14 Novembre 2015
  13. fede21
    fede21
    Luca non volevo fare il bacchettone della situazione, anche perché non mi sento offeso personalmente ma potrei capire se qualcuno se ne potesse avere a male :)

    Cmq Talion non si possono paragonare i videogiochi alla vita reale. Nella vita reale non puoi caricare dal salvataggio ;)
    14 Novembre 2015
  14. Talion
    Talion
    Con quel "Non è un buon segno" intendevo proprio dire che nella vita reale si stanno verificando fatti di videogiochi (finzione), cosa molto preoccupante.
    14 Novembre 2015
  15. Chantalion
    Chantalion
    Allora se citassi le parole di Imagine... il verso di una canzone che parla di pace stonerebbe? Qui non è il gioco che Luca ha citato ma il concetto: l'uomo è violento e uccide. La guerra colpisce i più deboli... sempre. La guerra è tragicamente sempre uguale a se stessa.
    14 Novembre 2015
  16. Talion
    Talion
    Voi come risolvereste la questione? Secondo me, c'è un solo modo: contrattaccare. Non penso proprio che si possa trattare con mostri così. Non lo meritano nemmeno. Se volesse, l'occidente potrebbe scacciare questa feccia, ne ha i mezzi, ma la corruzione estrema fa sì che gli Stati più importanti cerchino di usare questi assassini contro i loro nemici. Che schifo.
    14 Novembre 2015
  17. Chantalion
    Chantalion
    "Chiunque uccida un uomo, sarà come se avesse ucciso l'umanità intera . E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità."

    Potrà sembrare strano, ma è una frase tratta dal Corano.

    I nemici non sono i musulmani ma gli uomini che manipolano la fede per trarne potere. Ed essi non hanno nazionalità, non hanno colore... non hanno veramente fede né in Dio né nel loro prossimo. Con questo vado a farmi due passi che oggi non ho nessuna voglia di giocar...
    14 Novembre 2015
  18. H4kkai
    H4kkai
    Lucapardi, Oggettivamente i tuoi compagni di classe non hanno avuto torto a citare Salvini, ha detto delle cose giustissime al riguardo, non si può continuare a subire in eterno sperando che prima o poi si stufino, oltretutto si, la guerra porta altra guerra, ma non esistono altre soluzioni, alla fine si spera solamente che estirpandola dal mondo intero essa sparisca, tra poco toccherà anche all' Italia, a inizio estate hanno arrestato un terrorista che voleva entrare in Italia mischiando...
    14 Novembre 2015
  19. fede21
    fede21
    Chantalion: abbiamo una visione diversa di cosa sia un videogioco: per me è puro intrattenimento (svago) per te forse più una forma di arte. Comunque la rispetto.

    Talion: Non credo che la soluzione sia un semplice "contrattacco". Da loro la guerra c'è e c'è stata e non pensare che i civili dei suddetti paesi vivano sereni e tranquilli. NON GIUSTIFICO tali azioni ma non credo che violenza su violenza risolva la situazione.
    14 Novembre 2015
  20. Talion
    Talion
    Io non sono assolutamente a favore della guerra e in generale della violenza. Di fronte però a una minaccia del genere non credo ci siano altre opzioni. Non bisogna coinvolgere i civili di quei paesi, ma bisogna trovare un modo per fermare quei mostri. E dato che dubito si possa trattare con loro, le scelte sono due: o ci lasciamo attaccare, lasciamo che uccidano la gente, permettiamo loro di mettere in ginocchio i nostri Stati (la Francia è tutta bloccata) oppure contrattacchiamo.
    14 Novembre 2015
  21. Tenshj
    Tenshj
    è colpa dell'occidente se ci pigliano di mira...l'america ha rotto le scatole ingiro per il mondo. gli esempi sono tantissimi, korea, vietnam, iraq, ecc...

    dovremmo smetterla noi innanzitutto a sfruttare quei paesi.
    15 Novembre 2015
  22. Talion
    Talion
    Quindi ce lo meritiamo? Ci meritiamo che degli assassini uccidano degli innocenti solo perché l'occidente in generale nella storia ha dato fastidio?
    15 Novembre 2015
  23. D
    D
    Palle! Quella gente odia il nostro modo di vivere, quello che noi riteniamo libertà di espressione e religione per loro è abominevole. Le nostre donne che non si vestono come tendoni da circo sono considerate delle prostitute da violentare liberamente. Smettiamola con questa favoletta della colpa è nostra. L'iraq e Afghanistan sono stati attaccati dopo 3000 morti dell'11 settembre, chi ha dichiarato guerra per prima?
    15 Novembre 2015
  24. Talion
    Talion
    Parole sante @D. E' come tutti quelli che dicono "Noi abbiamo fatto le crociate, eh". Le Crociate sono avvenute 800 anni fa, nessun cittadino di oggi è responsabile delle crociate, non è una giustificazione. La gente che è morta a Parigi se lo meritava, dopotutto 800 anni fa ci sono state le Crociate. Ma come si fa?! Come si può giustificare quella feccia?! Il buonismo occidentale. Una piaga. Abbiamo i mezzi per dargli una lezione. Ma che aspettiamo, che uccidano altra gente?
    15 Novembre 2015
  25. Lucapardi
    Lucapardi
    Non è facile combattere il terrorismo. Non è una città, o un esercito. Non aiuta bombardare.
    15 Novembre 2015
  26. Talion
    Talion
    Be', conosciamo numerose postazioni dei terroristi.

    Capisco chi dice che la guerra porta solo morte e va evitata, in che altro modo potremmo risolvere la questione? Loro uccidono la gente. Non possiamo ovviamente trattare, che scelte abbiamo?
    15 Novembre 2015
  27. Attilax
    Attilax
    Eppure la guerra si vince solo piegando la volontà dell'avversario inteso come totalità della popolazione.

    Il Vietnam citato da qualcuno dovrebbe insegnare su questo, se vuoi vincere devi annientare senza pietà, e non hanno potuto farlo col mondo che stava a guardare.

    Le guerre chirurgiche non portano a niente e la storia recente lo dimostra.

    E noi siamo in guerra ce l'hanno dichiarata loro!
    15 Novembre 2015
  28. Talion
    Talion
    Infatti! Hanno rivendicato gli attentati, dicendo che ce ne saranno altri! E noi li lasciamo fare. L'intervento militare è purtroppo l'unica soluzione.
    15 Novembre 2015
  29. Ridner
    Ridner
    E qui mi viene in mente: Il dott. Frankenstein e la sua creazione...chi è più mostruoso?

    Adesso si piange per quello che succede, ma pensare a come si sia arrivati a questo è ancora più grottesco.
    16 Novembre 2015
  30. Ridner
    Ridner
    I veri mostri stanno adesso pensando come risolvere quello che gli è "sfuggito di mano".
    16 Novembre 2015